Gruppo 24 ORE: nasce la redazione unica integrata per i periodici di lifestyle. La guida a Nicoletta Polla Mattiot
ADVExpress 08/01/2018 Un nuovo tassello nella riorganizzazione del Gruppo 24 ORE. Dopo aver ridisegnato il modello organizzativo dell'azienda per competenze, secondo la logica della specializzazione per media con gestione integrata dell'advertising (leggi news), il Gruppo 24 ORE avvia ora la riorganizzazione della struttura dei periodici del segmento lusso e lifestyle attraverso la creazione di una redazione unica integrata per [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Novembre 2017
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Novembre 2017 un dato pari a +9,0% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.126.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Novembre 2017 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Novembre 2017
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Novembre 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,6%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -8,3% che a spazio -3,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Novembre 2017
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Novembre 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di NOVEMBRE 2017 i seguenti dati: • Web -4,7% • Mobile +55,0% • Tablet +74,4% • Smart TV/Console -87,2% TOT. +1,5% Osservatorio FCP-Assointernet - Novembre 2017 Il commento del Presidente FCP-Assointernet [...]
Mercato UPA rivede le stime 2017 al +1%, Sassoli anticipa un analogo trend per il 2018 e “lancia” le celebrazioni per i 70 anni dell’associazione
DailyMedia 20/12/2017 In dirittura d’arrivo della fine dell’anno e in base ai dati consolidati relativi ai primi 10 mesi, il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi rivede le stime di UPA sulla chiusura degli investimenti per il 2018, ritoccandole al 1+% (circa) rispetto al precedente +1,8%. E, in questa intervista esclusiva a DailyMedia, spiega questa revisione come frutto non di una [...]
Associazioni La pubblicità nei podcast sta diventando sempre più misurabile. Ecco le nuove linee guida a cura di IAB
DailyNet 20/12/2017 Il Tech Lab IAB ha aggiornato le sue linee guida per la misurazione nei Podcast delineando definizioni e best practice per misurare la portata del pubblico e i download. Le linee guida originali, pubblicate a settembre, si concentravano sulla definizione della consegna degli annunci e su come conteggiarla in modo coerente. Industria da 220 milioni Le metriche degli [...]
Sono oltre 7 milioni i biglietti staccati nei cinema a Novembre
Sono 7.035.673 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante l'undicesimo ciclo di programmazione del 2017 (02/11/2017-29/11/2017). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie sulle presenze cinematografiche nel mese di Ottobre. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati al 29 Novembre salgono così a 82.625.527. ‘Justice League’ il film più visto a Novembre, seguito da ‘The Place′ e ‘Thor: Ragnarok’. [...]
Mercato DCA archivia dicembre con raccolta pubblicitaria a +10%
DailyMedia 12/12/2017 DCA - Digital Cinema Adfvertising, la concessionaria nata dalla joint venture tra The Space Cinema e UCI Cinemas, conferma gli obiettivi e chiude dicembre con una raccolta a +10%. DCA è il player leader nel settore per qualità della proposta e dimensione dell’audience raggiungendo con i due circuiti Uci Cinemas e The Space Cinema il 46% degli spettatori, [...]
Dati ADS: a ottobre il Corriere della Sera leader tra i quotidiani; Tv Sorrisi e Canzoni primo fra i settimanali
DailyMedia 12/12/2017 ADS ha reso disponibili nella giornata di ieri i nuovi dati mensili stimati dagli editori, riferiti al mese di ottobre 2017 per quotidiani e settimanali e al mese di settembre 2017 per i mensili. Sul fronte dei quotidiani, a ottobre, viene ribadita la leadership del Corriere della Sera, con poco meno di 299.000 copie diffuse tra carta e [...]
Mercato AGCOM annuncia il via del tavolo sulla disinformazione online
DailyNet 05/12/2017 Istituire una sede istituzionale di confronto finalizzata a favorire forme di autoregolamentazione delle piattaforme digitali e lo scambio di buone prassi per l’individuazione ed il contrasto dei fenomeni di disinformazione online nonché a misurarne e valutarne gli effetti. Questo l’obiettivo del tavolo tecnico “per la garanzia del pluralismo e della correttezza dell’informazione sulle piattaforme digitali” promosso dall’Autorità per [...]