Mercato FCP-Assogotv: prosegue il trend di crescita a doppia cifra nei dieci mesi del 2017
DailyMedia 05/12/2017 Continuano a crescere con un trend a due cifre i fatturati della out of home tv, secondo i dati diffusi dall’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) relativamente ai primi dieci mesi del 2017. Nel solo mese di ottobre 2017, la GO TV ha registrato ricavi per complessivi per 1.620.000 euro. Rispetto al mese corrispettivo del 2016, il trend di [...]
Mercato Gruppo Sole 24 Ore: c’è soddisfazione per la ricapitalizzazione, ma l’indebitamento peggiora. Ridisegnato il modello organizzativo
DailyMedia 05/12/2017 Con l’aumento di capitale nel Sole 24 Ore che si è appena concluso, “sono entrati piccoli investitori non legati a grandi Gruppi industriali, per quanto ne so”. Lo ha detto ieri l’a.d. Franco Moscetti, escludendo che servano nuove manovre finanziarie al Gruppo editoriale. “Di sicuro non è entrato nessun grande Gruppo industriale - ha detto e, poi, aggiunto [...]
Mercato Rai Pubblicità, nuova organizzazione in cui crescono le competenze del presidente Antonio Marano
DailyMedia 04/12/2017 Rai Pubblicità ha varato un nuovo assetto organizzativo caratterizzato da un rafforzamento delle sinergie con l’editore e dall’introduzione di nuovi ruoli strategici di business. Nell’ottica di una sempre più stretta collaborazione con l’editore, il presidente Antonio Marano, per lunghi anni vice direttore generale della Rai, darà avvio alla nuove funzioni di Marketing Editoriale e di sviluppo dei progetti [...]
Mezzi FCP-Assoradio: raccolta a +14,6% in ottobre e a +5,4% nei dieci mesi; allo studio una campagna per allargare il parco-clienti
Le concessionarie radiofoniche sono al lavoro su un piano di comunicazione pubblicitaria presso il mercato degli investimenti, per spingere ulteriormente il mezzo alla luce degli ultimi dati FCP-Assoradio. Nel mese di ottobre, la raccolta della radio ha superato i 37 milioni di euro, in crescita sullo stesso mese 2016 del 14,6%. Nei primi dieci mesi, invece, l’incremento medio progressivo è [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Ottobre 2017
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Ottobre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Ottobre 2017 un dato pari a +14,6% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.030.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Ottobre 2017 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
Dati FCP-Assointernet: ottobre a +1,7%; nei nove mesi il progresso è dello 0,9%
DailyNet 30/11/2017 A Ottobre il giro d’affari della pubblicità digitale, per il segmento monitorato dal periodico Osservatorio FCP-Assointernet, risulta in crescita dell’1,7%, a 44,23 milioni di euro. Una performance ancora positiva, dunque, che permette al cumulato dei primi nove mesi di mettere a segno il +0,9%, e di totalizzare 354,3 milioni di euro. Per quanto riguarda i mezzi rilevati da [...]
Mercato Tecnologia e tradizione, la ricetta di SpeeD che dà garanzia
DailyNet 30/11/2017 Tecnologia e tradizione. Due elementi apparentemente antitetici, ma anche un’arma davvero importante per la concessionaria di Poligrafici Editoriale, SpeeD. Tale posizionamento non si traduce solo nella possibilità di offrire piani integrati agli investitori, ma soprattutto nella garanzia di un approccio serio al mercato. Ne è convinto Fabrizio Tomei, responsabile delle attività digitali di SpeeD, un network davvero ampio, [...]
Company Oath porterà le soluzioni di advertising di Yahoo nel suo portfolio italiano
DailyNet 30/11/2017 Tante novità in arrivo con l’anno nuovo per Oath, la media technology company parte del gruppo Verizon che, a partire dal prossimo gennaio 2018, metterà a disposizione dei suoi clienti la suite di prodotti advertising di Yahoo anche in Italia. A seguito del precedente accordo con Mediamond, che ha gestito la vendita dei prodotti Yahoo in Italia dal [...]
Ricerche Auditel: in arrivo dal prossimo luglio i dati sul consumo di video su smart tv, smartphone e tablet
DailyMedia 30/11/2017 Arriveranno nel luglio 2018 i primi dati censuari Auditel sulla fruizione di contenuti video - editoriali e pubblicitari - attraverso dispositivi diversi dalla tv tradizionale, quali smart tv, smartphone e tablet. La società presieduta da Andrea Imperiali ha avviato la sperimentazione del nuovo servizio realizzato in collaborazione con comScore, che si è aggiudicata l’incarico a seguito di una [...]
Le Giornate Professionali di Sorrento per un cinema a 360°
DailyMedia 30/11/2017 Sorrento apre le porte al Cinema per la 40esima edizione delle Giornate Professionali del Cinema, evento che rappresenta il punto d’incontro dell’industria cinematografica italiana. La rassegna si è aperta con la proiezione di “Gli sdraiati” di Francesca Archibugi, dando il via a una settimana di incontri, proiezioni, anticipazioni, convegni e momenti di festa per celebrare la Settima Arte [...]