Dati Osservatorio FCP-Assointernet Ottobre 2017
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Ottobre 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di OTTOBRE 2017 i seguenti dati: • Web -5,6% • Mobile +62,9% • Tablet +97,4% • Smart TV/Console -53,2% TOT. +1,7% Osservatorio FCP-Assointernet - Ottobre 2017 Il commento del Presidente FCP-Assointernet [...]
Concessionarie Sport Network, la parola d’ordine sarà innovazione
DailyNet 29/11/2017 Sport Network si impone come la prima concessionaria italiana dedicata al mondo dello sport, sfruttando la forza editoriale delle testate che rappresenta per proporsi sul mercato con competenza e sinergia. L’intervista a Carlo Pasquazi, direttore digital advertising. Si dice, in chiave pubblicitaria, che gli anni pari siano frizzanti e quelli dispari tristi? Forse è così, ma anche [...]
Mercato La Finradio di Massimiliano Montefusco si aggiudica il 25% di Via Radio per 1 milione di euro
DailyMedia 24/11/2017 Si è conclusa con l’assegnazione tramite gara a Finradio, per mancanza di altri rilanci, la quota del 25% di Via Radio facente capo a Radio e Reti, nell’ambito del fallimento di quest’ultima società. Secondo quanto risulta a DailyMedia mancherebbe solo il pagamento per poter ufficializzare il trasferimento di quote alla società del gruppo RDS che fa capo a [...]
Eventi A-Day apre una riflessione sullo stato dell’attuale mercato
DailyNet 24/11/2017 Si è svolta ieri a Milano la sesta edizione di ADay, “Display the future - Universi paralleli. Digitale è reale?”, organizzata come sempre da 4w Marketplace. A fare gli onori di casa Roberto Barberis, amministratore delegato dell’azienda, il quale ha voluto sottolineare l’intento formativo dell’incontro, con l’obiettivo di aprire una riflessione sullo stato del mercato e dare risposte [...]
Concessionarie Publitalia: advertising interattivo anche sui canali lineari per gli spettatori con una Smart Tv
DailyNet 23/11/2017 La pubblicità sulle reti Mediaset diventa interattiva per gli spettatori in possesso di una Smart TV. Publitalia ha infatti lanciato “ADD+PLUS”, una nuova offerta di prodotti pensati per le Smart TV e disponibili su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e tutti i canali tematici del Gruppo televisivo di Cologno Monzese. In questo modo, la concessionaria estende [...]
Media RCS: cresce la raccolta in Italia, per il Mondiali 2018 previsti ricavi advertising a 5/6 milioni di euro
DailyNet 22/11/2017 Dopo la crescita del 10% sull’anno precedente realizzata a settembre, anche nei mesi di ottobre e novembre la raccolta pubblicitaria di RCS MediaGroup in Italia ha registrato andamenti positivi. Lo ha detto il presidente e amministratore delegato Urbano Cairo, che è intervenuto ieri al convegno “Huddle” organizzato da Mindshare. In ottobre i ricavi advertising sono cresciuti del [...]
Mercato AgCom istituisce un tavolo di lavoro per contrastare la disinformazione su internet
DailyNet 17/11/2017 Individuare e contrastare i fenomeni di disinformazione online frutto di strategie mirate: è l’obiettivo del ‘tavolo tecnico per la garanzia del pluralismo e della correttezza dell’informazione sulle piattaforme digitali’ istituito dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. L’iniziativa, decisa dal Consiglio Agcom (con la delibera 423/17/CONS) - spiega una nota dell’Autorità - nasce dall’attività di analisi avviata nei mesi [...]
Editoria Italiaonline: record mensile con 17,9 milioni di utenti a settembre
DailyNet 17/11/2017 Sono 4,8 milioni gli utenti unici in media al giorno che hanno navigato dai vari device i siti di Italiaonline, che consolida la sua posizione di prima internet company italiana, come riportano i dati Audiweb di settembre 2017. Rispetto allo stesso mese nel 2016, la crescita degli utenti unici sul giorno medio è pari al 9%. Altrettanto [...]
Editoria Triboo Media: primo publisher partner IAS in Italia
DailyNet 15/11/2017 Il 60% delle pianificazioni gestite da Triboo Media è monitorato lato cliente sulla viewability, un concetto questo, insieme alla brand safetey, che si conferma oggi sempre più importante nella ricerca di qualità nell’advertising online. Per rispondere, quindi, in maniera seria e determinata alle attuali richieste di mercato, Triboo Media ha avviato una partnership con Integral Ad Science [...]
Mercato Osservatorio Branded Entertainment: entrano anche Cairo Pubblicità e brandstories
DailyMedia 15/11/2017 OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, raccogliendo intorno a sé i principali player della filiera del BE, annuncia l’ingresso tra i propri associati brandstories e Cairo Pubblicità. Cairo Pubblicità Fondata nel 1996 da Urbano Cairo, Cairo [...]