Mercato Senza Mondiali perde anche l’Italia degli investimenti, l’1% dello spending per UPA e per Publicis Media, lo 0,5% per GroupM
DailyNet 15/11/2017 La mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018 avrà di sicuro un pesante impatto negativo anche sul fronte degli investimenti, in marketing in generale e in comunicazione classica in particolare: lo stesso ma, all’opposto, in sottrazione, rispetto a quello in positivo che veniva incorporato nei primi forecast sul trend dello spending pubblicitario per il prossimo anno [...]
Sono 9,2 milioni i biglietti staccati nei cinema a Ottobre
Sono 9.204.453 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante il decimo ciclo di programmazione del 2017 (28 Settembre-1° Novembre). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie sulle presenze cinematografiche nel mese di Ottobre. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati al 1° Novembre salgono così a 75.583.140. ‘It’ il film più visto seguito da ‘Blade Runner 2049′ e ‘Thor: [...]
Ascolti TER: dopo tanta attesa pubblicati i dati relativi al primo semestre del 2017; RTL 102.5 si conferma: è sempre primo network nazionale
DailyMedia 10/11/2017 Superato l’empasse degli ascolti radiofonici con la pubblicazione dei dati della ricerca TER - Tavolo Editori Radio dopo i vari ritardi dovuti a discrepanze tra i risultati prodotti dai due istituti di ricerca coinvolti nell’indagine: GfK e Ipsos. Come già detto più volte, i dati pubblicati riguardano una rilevazione semestrale che va dal 4 maggio al 9 [...]
Mercato Rai Pubblicità festeggia RaiPlay e la sua offerta digital che chiude il 2017 positivamente
DailyNet 10/11/2017 A un anno dal lancio di RaiPlay, Rai Pubblicità ha deciso di dedicare una serata evento all’offerta digital della concessionaria. E per farlo ha scelto gli spettacolari studi di Che tempo che fa in via Mecenate a Milano. A fare gli onori di casa, sono stati Francesco Barbarani, direttore Radio & Web di Rai Pubblicità e Gian [...]
Bilanci Mondadori: nei primi nove mesi, ricavi in lieve calo e la raccolta lorda a +13%, grazie a Banzai Media
DailyNet 10/11/2017 Mondadori chiude i primi nove mesi dell’anno con un lieve calo dei ricavi, pari all’1,1%, ebitda in crescita del 12,9% e risultato netto positivo per 31,2 milioni di euro. Ieri il CdA della casa editrice di cui sono presidente Marina Berlusconi e amministratore delegato Ernesto Mauri ha approvato il bilancio al 30 settembre 2017, che tiene conto [...]
L’intervento: Finalmente è l’anno del mobile
DailyNet 9/11/2017 Questa volta per davvero, non stiamo scherzando. È che fino ad oggi, noi del digital advertising, l’abbiamo forse guardato da una prospettiva sbagliata, non siamo riusciti a dargli il giusto valore oppure, addirittura, non l’abbiamo considerato affatto, pensando che fosse ad esclusivo appannaggio di social e search. Oggi però siamo davvero nell’anno, o meglio, negli anni del [...]
Media Radio Mediaset: crescita a due cifre per la raccolta pubblicitaria, nel 2018 torna Virgin Tv
DailyMedia 8/11/2017 Radio Mediaset chiude i primi dieci mesi del 2017 con andamenti pubblicitari che si attestano su una crescita a doppia cifra tra il 10% e il 12%. Lo ha detto Paolo Salvaderi, amministratore delegato del polo radiofonico del Biscione, ieri a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento di Capodanno che vedrà coinvolte Radio 105, R101, Radio [...]
Mercato Mediamond, accordo con AdsWizz per il digital audio adv
DailyMedia 8/11/2017 Mediamond utilizzerà i prodotti audio di AdsWizz per la vendita diretta e in programmatic degli spazi pubblicitari delle web radio e dei podcast in portafoglio. Ad annunciarlo è una nota diffusa dalla concessionaria, in cui viene sottolineato come tale collaborazione apra la strada alle prime campagne audio in Italia attraverso MAX (Mediamond Audio Exchange), andando a migliorare [...]
Editoria Metro, un giornale più vivace nell’era dello smartphone
DailyMedia 6/11/2017 Ormai è divenuto un vero e proprio classico (e qualcuno comincia persino a innervosirsi, ovviamente postando le proprie sensazioni non positive sui social): sui mezzi pubblici, metro, bus, treni, ma in pratica ovunque, anche mentre si attraversa la strada, la gente non guarda più il paesaggio, i propri simili, le mitiche vetrine. Non c’è più spazio per [...]
Mercato Finradio vicina ad aggiudicarsi l’asta per il 25% di Via Radio, editore di Radio Italia Anni 60
DailyMedia 6/11/2017 RDS continua il suo shopping radiofonico nell’ambito della strategia di sviluppo e ampliamento avviata con l’acquisizione del 10% di Radio Italia che faceva capo a Radio e Reti. Secondo quanto risulta a DailyMedia, il gruppo presieduto da Eduardo Montefusco sarebbe vicino ad aggiudicarsi la gara per il 25% di Via Radio, società editrice di Radio Italia Anni [...]