Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Editoria Negli Usa Condé Nast chiude Vogue Teen, taglia i dipendenti e riduce le uscite legate ad alcuni magazine

DailyMedia 6/11/2017 Condé Nast ridimensiona la sua struttura americana. Secondo quanto ha riportato il sito Wwd.com, l’editore avrebbe in programma di ridurre del 2,5% la sua forza lavoro di 3 mila persone, tagliando 80 posizioni. Previsti anche fino al 20% in meno nei budget per le divisioni e i magazine che hanno registrato performance non brillanti. Sul fronte dei [...]

Novembre 6th, 2017|

Dati Ancora un forte progresso in settembre, la GO Tv italiana non vuol smettere di correre

DailyNet 3/11/2017 L’ Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO Tv relativi al periodo gennaio-settembre 2017. A settembre 2017, i dati evidenziano per il mese un fatturato totale di 1.376.000 euro e tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo pari al +32,4% rispetto al corrispettivo mese [...]

Novembre 3rd, 2017|

Dati Osservatorio FCP-Gotv Settembre 2017

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Settembre 2017. Settembre 2017: i dati evidenziano per il mese Settembre 2017 un fatturato totale di € 1.376.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +32,4% nel mese di Settembre 2017 rispetto al [...]

Novembre 2nd, 2017|

Mezzi DCA conclude la fase di start-up con una quota del 46% del mercato-cinema e si prepara a gestire in posizione di leadership la stagione “calda” dell’offerta

DailyNet 2/11/2017 La sfida di Digital Cinema Advertising - DCA, all’atto della sua creazione, era, e tutt’ora è, “tecnologia e innovazione per riscrivere le regole della comunicazione pubblicitaria al cinema, con l’ambizione di riportare il media ai livelli degli altri Paesi europei”. Per questo, accanto all’innovazione tecnologica, si è formato un team di specialisti del settore e professionisti con [...]

Novembre 2nd, 2017|

Eventi 4w: è tutto pronto per l’A-Day 2017 Display the future

DailyNet 31/10/2017 Giovedì 23 novembre si svolgerà a Milano, presso gli spazi della Casa dell’Energia, la sesta edizione di A-Day, evento annuale organizzato da 4w MarketPlace, rivolto agli operatori del mondo dell’online advertising con l’obiettivo di offrire un’occasione di approfondimento, di confronto e di aggiornamento su tematiche interessanti per il nostro mercato. Reale , digitale e parallelo Con l’edizione di [...]

Ottobre 31st, 2017|

Mercato Oath Italia collabora con Audiens per arricchire il proprio patrimonio di dati

DailyNet 31/10/2017 Oath, società controllata da Verizon e che raggruppa brand globali media e tecnologici, ha siglato un accordo con Audiens, tech company italiana leader nei servizi di customer data management finalizzati all’ottimizzazione di campagne digital. Grazie ai dati messi a disposizione dalla partnership italiana, la collaborazione permetterà agli inserzionisti di pianificare campagne advertising su nuovi segmenti di audience [...]

Ottobre 31st, 2017|

Dati Osservatorio Stampa FCP Settembre 2017

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario Gennaio-Settembre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -9,7% che a spazio -4,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -12,4% a fatturato [...]

Ottobre 31st, 2017|

Boom della pubblicità in radio a settembre, + 11.7%. Dall’inizio dell’anno il mezzo cresce del 4.2%. Amorese, Fcp-Assoradio: positivi per il terzo anno consecutivo

Primaonline 30/10/2017 L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Settembre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Settembre 2017 un dato pari a +11,7% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.568.000,00. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese “Il [...]

Ottobre 30th, 2017|

Rilevazioni FCP-Assointernet: molto bene settembre a + 13,6%; nei nove mesi progresso dello 0,7%

DailyMedia 27/10/2017 A settembre il giro d’affari della pubblicità digitale, per il segmento monitorato dal periodico Osservatorio FCP-Assointernet, risulta in crescita del 13,6% a 39,4 milioni di euro. Una performance davvero ottima che permette al cumulato dei primi nove mesi di tornare in positiva: +0,7% a 309,4 milioni. E il segno “+” è comune a tutti i mezzi rilevati [...]

Ottobre 30th, 2017|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Settembre 2017

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Settembre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Settembre 2017 un dato pari a +11,7% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.568.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Settembre 2017 Il commento del Presidente FCP-Assoradio [...]

Ottobre 30th, 2017|
Torna in cima