Dati Osservatorio FCP-Assointernet Settembre 2017
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Settembre 2017. La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di SETTEMBRE 2017 i seguenti dati: • Web +8,7% • Mobile +46,2% • Tablet +71,7% • Smart TV/Console +73,1% TOT. +13,6% Osservatorio FCP-Assointernet - Settembre 2017 Il commento del [...]
Analisi Agcom, l’audience di Mediaset cresce dal 29,1% al 30,1%; e la Rai passa dal 36,9 al 35,9%
DailyMedia 24/10/2017 I dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni diffusi ieri da Agcom mostrano, per quanto riguarda il mercato televisivo, una riduzione degli ascolti Rai, rispetto a giugno 2016, dal 36,9 al 35,9%, mentre l’audience di Mediaset cresce dal 29,1% al 30,1%. Nello stesso periodo, tra gli al-tri operatori televisivi, risulta in calo la quota di ascolto di 21th Century Fox/Sky [...]
Mercato Rai Pubblicità celebra a Roma il successo del Cinema che nei dieci mesi del 2017 ha messo a segno una crescita superiore al 2%
DailyMedia 24/10/2017 Ieri sera, presso il multisala Quattro Fontane di Roma, Rai Pubblicità ha dedicato un’intera serata al Cinema con la presentazione delle novità del circuito ai clienti e la visione in anteprima del film “Vittoria e Abdul” del regista inglese Stephen Frears, distribuito da Universal Pictures. All’evento sono intervenuti Fabio Ferrara, Direttore Area Lazio e Sud, e Massimiliano [...]
Mercato Il Sole 24 ORE: arrivano le prime adesioni territoriali per mantenere al sistema confindustriale il 67,5% delle quote del capitale
DailyMedia 23/10/2017 A far capo a venerdì scorso, il via libera della Consob al progetto di ricapitalizzazione del Sole 24 ORE non era ancora arrivato, ma l’aspettativa è che giunga entro pochi giorni - con alcune modifiche richieste al prospetto informativo - in modo che l’annunciata operazione possa essere portata a termine nei tempi previsti e, cioè, tra l’inizio e [...]
Editoria Triboo Media: TuttoMercatoWeb. com continua la sua crescita ad agosto
DailyNet 23/10/2017 TuttoMercatoWeb.com continua a essere una meta privilegiata non solo nell’ambito di sua competenza, quello sportivo, ma anche in relazione al panorama informativo del web italiano. Il portale in concessione a Triboo Media è al sesto posto tra i siti di news in Italia, secondo la più recente rielaborazione dei dati Audiweb a cura di Italia Oggi, dietro [...]
Media Hearst Corp. compra le testate e i libri Rodale, presente in Italia con Men’s Health e Runner’s World
DailyMedia 20/10/2017 Varrebbe circa 225 milioni di dollari l’accordo di vendita delle edizioni Rodale alla Hearst Corp., annunciato l’altro ieri a livello internazionale. L’indiscrezione non confermata sulla cifra è del Wall Street Journal che l’avrebbe raccolta da una fonte informata sulle trattative. A seguito di questa operazione, che sarà completata all’inizio dell’anno prossimo, il portafoglio di Hearst Magazine si ritroverà [...]
Aziende Video Activation: ecco il nuovo tool di Oath che semplifica distribuzione e scalabilità dei contenuti legati ai video
DailyNet 20/10/2017 La nuova soluzione Video Activation di Oath offre molteplici modi per avere successo con il formato video. Si tratta di un tool pensato per aiutare i produttori di contenuti a espandere il proprio potere di distribuzione, favorire la ricerca di contenuti premium per la syndication, affinare le capacità di puntare al giusto pubblico e ottenere buoni risultati [...]
Mercato RDS entra nel capitale di Radio Italia, si aggiudica l’asta per rilevare la quota del 10% in capo a Radio e Reti
DailyMedia 17/10/2017 A pochi giorni dall’ingresso del Gruppo GEDI nel capitale sociale di Radio Italia, anche RDS annuncia di aver acquisito una quota dell’emittente radiofonica presieduta da Mario Volanti. La partecipazione ammonta al 10%, che la radio di Eduardo Montefusco si è aggiudicata per un valore di 6,5 milioni di euro, nell’ambito della procedura di fallimento della concessionaria Radio e [...]
Oath Italia amplia la propria offerta grazie a un accordo esclusivo con adMingle per campagne di Influencer Marketing
MediaKey Tv 17/10/2017 Oath, annuncia una nuova partnership esclusiva con Social-Internet, aka adMingle, che arricchirà ulteriormente la propria offerta grazie ad una soluzione molto ampia di Influencer Marketing. L’obiettivo è dare la possibilità ai clienti di raggiungere la propria target audience distribuendo contenuti sui principali social network (tra cui Facebook, Instagram e WhatsApp), attraverso una rete di influencer e [...]
Norme Approvato il decreto per gli incentivi sugli investimenti adv
DailyMedia 16/10/2017 “Grande soddisfazione per una misura anticiclica, positiva per l’economia in ripresa e a lungo attesa da imprese, investitori e operatori dell’informazione”. Così il Presidente della Fieg, Maurizio Costa, ha commentato l’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del decreto fiscale che stanzia le risorse dedicate al finanziamento dell’incentivo fiscale riservato agli investimenti pubblicitari incrementali sulla stampa, effettuati [...]