Diffusioni ADS: ad agosto La Gazzetta dello Sport del lunedì è seconda, in cima al ranking c’è sempre il Corriere della Sera
DailyMedia 10/10/2017 Sorpasso agostano per La Gazzetta dello Sport del lunedì nei confronti di la Repubblica. Le diffusioni del mese, rese note da ADS, segnalano al secondo posto del ranking dei quotidiani l’edizione del lunedì della “rosea”, con una media di 251.526 copie contro le 204mila circa di luglio 2017, in crescita del 23%. La Gazzetta dello Sport del [...]
Editoria Il sito web di Donna Moderna si rinnova. Partner del lancio Dior e Lavazza
DailyNet 10/10/2017 Il sito di Donna Moderna, punto di riferimento per le donne, si rinnova nel look & feel per offrire alle proprie utenti una navigazione ancora più immediata, intuitiva e adatta ad ogni device. Il nuovo Donnamoderna. com, progettato con un’interfaccia mobile first, si avvicina ancora di più ai bisogni delle utenti rafforzando la propria posizione di primo [...]
Rilevazioni Osservatorio FCP-Assogotv: per la GO TV primi otto mesi a quota 10,8 milioni di euro, +12,6%
DailyMedia 5/10/2017 L’Osservatorio FCP-Assogotv ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, per il periodo gennaio-agosto 2017. Negli otto mesi la GO TV ha generato ricavi per 10,8 milioni di euro, a +12,6% rispetto all’omologo periodo del 2016. Ad agosto la crescita è stata del 19,4% per 877.000 euro. Angelo Sajeva, presidente di FCP-Assogotv, dichiara [...]
Dati Osservatorio FCP-Gotv Agosto 2017
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Agosto 2017. Agosto 2017: i dati evidenziano per il mese Agosto 2017 un fatturato totale di € 877.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +19,4% nel mese di Agosto 2017 rispetto al [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Agosto 2017
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2017. La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di AGOSTO i seguenti dati: • Web +7,8% • Mobile +36,4% • Tablet +5,6% • Smart TV/Console -50,6% TOT. +12,5% Osservatorio FCP-Assointernet - Agosto 2017 Il commento del [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Agosto 2017
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Agosto 2017 un dato pari a -0,3% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 12.053.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Agosto 2017 Il commento del Presidente FCP-Assoradio [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Agosto 2017
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario Gennaio-Agosto 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,2%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -10,3% che a spazio -4,8%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -13,7% a fatturato [...]
Sono 6,7 milioni i biglietti staccati nei Cinema a Settembre
Sono 6.729.802 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante il nono ciclo di programmazione del 2017 (31 agosto-27 settembre). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie sulle presenze cinematografiche nel mese di settembre. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati al 27 settembre salgono così a 66.240.524. ‘Cattivissimo me 3′ si conferma il film più visto nel mese. Sul [...]
Mercato Class Editori, i ricavi in calo a 33,1 milioni di euro nel primo semestre; la raccolta flette del 3%
DailyMedia 2/10/2017 Class Editori ha archiviato il primo semestre dell’anno con ricavi 33,1 milioni di euro, in cao rispetto ai 36 milioni del corrispondente periodo del 2016. La raccolta pubblicitaria si è attestata a 18 milioni, in contrazione del 3% in confronto allo stesso periodo del 2016 a parità di perimetro. Le azioni di contenimento hanno determinato una riduzione [...]
Mercato Visibilia Editore: nel corso dei primi sei mesi calato il valore della produzione, ma aumenta l’Ebitda. Varato l’aumento di capitale
DailyNet 2/10/2017 Il CdA di Visibilia Editore ha approvato venerdì scorso la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017. Il valore della produzione è pari a 1.809 migliaia di euro (2.009 al 30 giugno 2016), mentre l’Ebitda sale a 159 migliaia dalle 20 al 30 giugno 2016; il risultato netto è di -168 migliaia (-230 migliaia al 30 giugno [...]