Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Rilevazioni Fcp-Assointernet: agosto chiude a +12,5%; gli otto mesi a -1%

DailyNet 29/09/2017 Ad agosto la raccolta pubblicitaria su internet incrementa del 12,5% a 18,4 milioni di euro. Un risultato incoraggiante, registrato nel mese meno importante per le casse di concessionarie ed editori. Nel dettaglio il segmento Web ha segnato un +7,8%. Bene anche Mobile (+36,4%) e Tablet (+5,6%), mentre l’area riconducibile a Smart Tv/Console flette del 50,6%. Il cumulato [...]

Settembre 29th, 2017|

Rilevazioni FCP-Assoradio: il mezzo ha chiuso i primi otto mesi a quota +3,2%, con oltre 12 milioni in agosto

DailyMedia 29/09/2017 Il fatturato pubblicitario della radio ad agosto ha registrato una flessione dello 0,3% rispetto al corrispettivo 2016. A rilevarlo è la periodica analisi effettuata dall’Osservatorio FCPAssoradio, secondo cui nellom scorso mese la raccolta complessiva si è attestata a poco più di 12 milioni di euro. Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio, ha commentato in una nota: “L’Osservatorio FCP-Assoradio [...]

Settembre 29th, 2017|

Triboo Media presenta al mercato la sua squadra commerciale

Giovani, freschi, intraprendenti: Triboo Media investe su un ampio gruppo di talenti guidato da Paolo Velluto. Otto nuove risorse, due responsabili di area con lunga e comprovata esperienza, uno per la linea diretti e uno per la linea centri media e un unico allenatore: così si compone la nuova squadra commerciale guidata da Paolo Velluto, nome noto all’interno del [...]

Settembre 28th, 2017|

Mercato Nuovo look per i verticali di Italiaonline

DailyNet 28/09/2017 Italiaonline si prepara ad affrontare l’autunno e lo sprint dell’ultimo trimestre del 2017, rinnovando il look&feel dei suoi verticali. Sono e saranno molte le novità presentate dalla più grande digital company italiana. Le direttici strategiche dell’operazione sono essenzialmente tre: il potenziamento del piano editoriale, con contenuti premium e sempre più video; una nuova offerta pubblicitaria con nuovi [...]

Settembre 28th, 2017|

Mercato Edizioni Master in concessione a Triboo Media

DailyNet 27/09/2017 Triboo Media, concessionaria del Gruppo Triboo, amplia la propria offerta editoriale grazie all’l’ingresso dei prodotti digital di Edizioni Master, il noto gruppo specializzato nel mercato dei periodici, dei collezionabili e dei web magazine.ExpErIENcE SYSTEMSLa concessione riguarda nello specifico solo alcuni dei prodotti del Gruppo, ossia Più sani e più belli, Turisti per caso, Telefonino.net, Film Review, I-Dome.it, [...]

Settembre 27th, 2017|

Editoria A Ediland Meeting l’industria editoriale cerca le soluzioni di fronte a un cambiamento irreversibile

DailyMedia 25/09/2017 in un mercato dove l’informazione di valore rimane un punto di riferimento fondamentale e l’innovazione tecnologica continua senza sosta (l’ultima frontiera sono i droni), bisogna prendere atto che gli indicatori economici si sono stabilizzati, purtroppo, a un livello più basso delle previsioni. Non si può più, quindi, parlare di una crisi del settore, ma di una situazione [...]

Settembre 25th, 2017|

Mercato RCS MediaGroup rileva le quote di minoranza dell’Editoriale Fiorentina

DailyMedia 25/09/2017 RCS MediaGroup ha rilevato le quote di minoranza dai soci dell’Editoriale Fiorentina, che dal 2008 pubblica il Corriere Fiorentino, il quotidiano locale abbinato al Corriere della Sera. Con questa acquisizione, spiega una nota, RCS intende radicare la propria presenza nel territorio e il forte legame con il Corriere Fiorentino e conduce a compimento il programma di acquisizione [...]

Settembre 25th, 2017|

Partnership Airbnb e Hearst ancora insieme: la partnership si rafforza con una esperienza firmata MarieClaire.it

DailyNet 25/09/2017 Vivere in prima persona l’esperienza di una redazione digitale, affiancando per un giorno un digital fashion editor a Milano, città icona per la moda nel mondo. MarieClaire Fashion Journalist è la prima esperienza ospitata da MarieClaire.it, testata femminile di Hearst (del gruppo Hearst Digital). L’annuncio è stato dato in occasione dell’inaugurazione di Casa MC powered by Airbnb, [...]

Settembre 25th, 2017|

Media Il Gazzettino punta all’advertising nazionale e si rilancia con un restyling, in edicola da domani

DailyMedia 22/09/2017 E’ in edicola domani il restyling de Il Gazzettino, che si rilancia in occasione dei 130 anni di pubblicazioni. Il quotidiano della Caltagirone Editore punta a rafforzarsi soprattutto sul fronte della raccolta nazionale, per attirare gli investitori istituzionali che ancora mancano all’appello sulle pagine del giornale, già ben radicato sul territorio. Attualmente la locale è prevalente, ma [...]

Settembre 22nd, 2017|

Mercato Triboo Media rinnova l’offerta con gli Experience System

DailyNet 20/09/2017 Triboo Media, concessionaria del Gruppo Triboo, è in continua evoluzione e chiude settembre all’insegna del rinnovamento. La novità più significativa riguarda la presentazione al proprio mercato di riferimento degli Experience System, un nuovo modello di proposizione editoriale e commerciale. Gli Expericence System mettono a sistema le eccellenze editoriali di Triboo con l’intento di valorizzare il posizionamento distintivo [...]

Settembre 21st, 2017|
Torna in cima