Mercato 4w MarketPlace lancia il suo nuovo prodotto 4w Cross-Targeting
DailyNet 20/09/2017 Un ulteriore, importante passo nel campo delle ottimizzazioni: è questa la descrizione affidata a una nota di 4w CrossTargeting, soluzione che consente di sfruttare la capacità di interazione tra diversi formati e diverse piattaforme lanciata dall’ad network italiano 4w MarketPlace. L’azione di 4w CrossTargeting nasce da una campagna di brand awareness a CPM, su formati display IAB [...]
ItaliaOnline presenta PagineGialle Casa
ADVExpress 19/09/2017 ItaliaOnline lancia PagineGialle Casa (https://www.pgcasa.it/), il portale dedicato all'home restyling che mette a disposizione degli utenti una lista di negozianti e artigiani del Paese composta da 60mila professionisti situati in ogni provincia. Per i clienti, far parte di PagineGialle Casa significa poter accedere a un patrimonio unico di utenza come quello delle properties Italiaonline. Il nuovo portale avrà [...]
Listini Rai Pubblicità: per la fiction del palinsesto autunnale, prezzi a +15% sulla scorsa stagione
DailyMedia 18/09/2017 Rai Pubblicità presenta la politica commerciale dell’autunno relativa all’offerta fiction della Rai, articolata tra ritorni, come “Sotto copertura 2” o “L’ispettore Coliandro”, e novità quali “Scomparsa” e “Sirene”. I prezzi di quest’anno crescono del 15% rispetto alla stagione scorsa. Pilastro della programmazione di Rai1 con oltre 100 serate, la fiction genera una media d’ascolto di 5,3 milioni di [...]
Il Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale diffuso in tutti i paesi nella versione in inglese
Le associazioni già al lavoro sul capitolo della gestione dei dati e la data privacy Il grande successo che ha riscosso il "Libro Bianco sulla comunicazione digitale" presentato alla stampa, agli stakeholders e a tutto il mondo della comunicazione nel mese di luglio e l’unicità - anche a livello internazionale - di un così ampio tavolo di lavoro, ha spinto [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Luglio 2017
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario Gennaio-Luglio 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,5%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -10,8% che a spazio -5,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -13,8% a fatturato [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Luglio 2017
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Luglio 2017. La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di LUGLIO seguenti dati: Web -8,8% Mobile +24,2% Tablet +35,1% Smart TV/Console +9,9% TOT. -4,0% Tav. 1 Dati FCP-Assointernet Luglio 2017
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Luglio 2017
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Luglio 2017. I dati evidenziano un diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari a -5,1% nel mese di Luglio 2017 rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.882.000,00.
Dati Osservatorio FCP-Gotv Luglio 2017
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Luglio 2017. Luglio 2017: i dati evidenziano per il mese Luglio 2017 un fatturato totale di € 1.409.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +48,5% nel mese di Luglio 2017 rispetto al [...]
Media Hearst Italia: pronto il debutto di Esquire, sarà online da ottobre nella versione “digital first”
DailyMedia 14/09/2017 È pronto il debutto di Esquire Italia, che sarà pubblicato in versione digital first a partire da ottobre 2017 (vedere DailyMedia del 12/5/2017 e 8/6/2017, ndr). Il progetto sarà online in ottobre, ma in occasione della Settimana della Moda, il 19 settembre ci sarà un’anticipazione dei contenuti nel corso di un cocktail alle Gallerie d’Italia, in Piazza [...]
Mercato Triboo Media entra al 50% in Tmw, IP Radio di TuttoMercatoWeb
DailyNet 11/09/2017 Tmw Radio, internet radio di TuttoMercatoWeb dedicata al calcio parlato, si ingrandisce e punta a diventare autonoma e multipiattaforma. Triboo Media, già concessionaria di TuttoMercatoWeb, entra al 50% nel progetto radiofonico di Andrea Pasquinucci di TC&C. Tmw Radio può contare sull’ampio bacino di utenza del sito che la ospita, che è sempre in crescita con picchi nei periodi [...]