Poltrone Massimo Martellini in SG Plus Ghiretti & Partners nel ruolo di vice presidente della sigla dall’inizio dell’anno
DailyMedia 4 luglio 2017 S G Plus Ghiretti & Partners è l’organizzatore della presentazione del libro “Enzo Ferrari. Un eroe italiano” di Leo Turrini, che si tiene questa sera a Roma, presso il Circolo Canottieri Aniene, alle 19. La società di consulenza, impegnata da quindici anni nei settori del marketing sportivo e della responsabilità sociale in ambito giovanile, si è [...]
Concessionarie Sport Network presenta la soluzione SOLO – 100% Viewable Masthead
DailyNet 4 luglio 2017 Dopo il rilancio dei posizionamenti pubblicitari sulla versione cartacea di Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, Sport Network presenta un nuovo formato pubblicitario dedicato all’online che si caratterizza per elevata visibilità, esclusività, qualità. Come spiegato a DailyNet da Carlo Pasquazi, direttore digital advertising di Sport Network, la soluzione nasce dalle richieste dei clienti, sempre più [...]
MercatoItaliaonline lancia la sua nuova concessionaria nazionale IOL Advertising; a capo della struttura Andrea Chiapponi
DailyNet 4 luglio 2017 Italiaonline inaugura l’estate con il lancio della sua nuova concessionaria di pubblicità online nazionale, IOL Advertising, frutto di un’esperienza di oltre quindici anni di lavoro al fianco di aziende, agenzie e centri media. Oggi, IOL Advertising si rinnova, a partire dal posizionamento e dal modo di intendere per Italiaonline il ruolo di una concessionaria digitale che [...]
Mercato Presentato ieri il Libro Bianco sul programmatic, all’insegna della vera trasparenza dell’advertising digitale
DailyMedia 28 giugno 2017 UPA auspica di trovare, prima o poi, un accordo sul tema della trasparenza sugli investimenti pubblicitari con gli over the top digitali, Google e Facebook. Lo ha detto ieri il presidente dell’associazione degli utenti della pubblicità, Lorenzo Sassoli de Bianchi, presentando, a Milano, il primo Libro Bianco sulla comunicazione digitale, prodotto in collaborazione con tutte le [...]
Mercato Gruppo 24 ORE, si svolge oggi l’assemblea per l’aumento di capitale: si aggiungeranno 39 milioni di euro dal 49% di “Formazione ed Eventi”
DailyMedia 28 giugno 2017 Sarà un’assemblea a dir poco infuocata quella di questa mattina di Gruppo 24 ORE, che dovrà varare anche il già programmato aumento di capitale, con Confindustria che concorrerà fino a 30 milioni di euro e con la copertura del consorzio di garanzia capitanato da Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo) per altri 20. Un’altra cifra arriverà dalla [...]
FIEG: Incentivi fiscali agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati a partire dal 2017 su quotidiani e periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali
Fieg 23/06/2017 Vi informiamo che giovedì 15 giugno il Senato ha convertito in legge, con modificazioni, il Decreto legge n. 50/2017 recante disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo. Il giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del provvedimento (che dovrà avvenire [...]
Mercato System 24 è la nuova concessionaria adv di DigitalBees
DailyNet 22/06/2017 È stata confermata in questi giorni l’assegnazione a WebSystem 24 del premium video network di DigitalBees, il primo video & content facilitator in Italia: si rafforza così l’offerta video advertising della concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ore, che raggiunge un inventory mensile di oltre 40 milioni. DigitalBees, startup digitale del business incubator Digital Magics, quotato su AIM Italia [...]
Triboo Media è sempre più social: nuovi strumenti e linguaggi per ingaggiare e fidelizzare l’utenza
DailyNet 22/06/2017 Le modalità di comunicazione evolvono a gran velocità, e oggi è diventato indispensabile per qualsiasi editore saper parlare al proprio pubblico anche su altre piattaforme oltre al website, sfruttandone i linguaggi e le peculiarità per instaurare e portare avanti un dialogo con lo stesso. Engagement e fidelizz a z i o n e dell’utenza sono a t t [...]
Rai Pubblicità: a maggio raccolta a +12,5% in radio e +9% sul web. Nei primi cinque mesi web a +16% grazie al video (+27%). Barbarani: “Il mercato apprezza la qualità dei contenuti editoriali e il ridotto affollamento pubblicitario”
AdvExpress 14/06/2017 Nella prima parte dell'anno la raccolta della concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo registra sui due mezzi un ottimo andamento, con il web trainato dal video che rappresenta, spiega Barbarani ad ADVexpress, l'80% del fatturato complessivo del digital .A giugno prevista una chiusura double digit in radio. Il Giro d'Italia ha ottenuto numeri importanti di fatturato, addirittura quasi raddoppiato [...]
EcommerceCondé Nast chiude Style.com e si allea con Farfetch. Anche nel BelPaese
DailyNet 14/06/2017 Condé Nast ha ritirato dal mercato la sua piattaforma di ecommerce Style.com pochi mesi dopo il suo rilancio per collaborare invece con il retailer online di lusso Farfetch. Il nuovo accordo ha reso inutilizzabile Style.com, e prevede che Condé Nast si affidi a Farfetch per commercializzare i propri contenuti online e social. Style.com ora reindirizza alla homepage di [...]