Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Mercato Disponibile la nuova suite video targata 4w MarketPlace

DailyNet 7/03/2017 4w MarketPlace presenta un nuovo Player Video sul quale andrà a declinare tutti i propri formati Video per fornire una “suite” ampia ed efficiente per rispondere alle esigenze e alla forte richiesta di editori e investitori. Nell’ambito dello sviluppo tecnologico e di prodotto, infatti, questo 2017 rappresenta per 4w MarketPlace un anno particolarmente intenso, con un programma dal [...]

Marzo 7th, 2017|

Osservatorio FCP Assointernet: a gennaio 2017 investimenti sul web a +3,7%. Boom del mobile (+134,1%)

ADVExpress 2/03/2017 Nel dettaglio, gli investimenti pubblicitari sul Web sono calati de 6,3%, quelli su tablet sono cresciuti del +68,5% e la pubblicità su Smart TV/Console ha registrato un calo del 40,8%. L'Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati per il mese di Gennaio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO : Web -6,3% Mobile +134,1% [...]

Marzo 3rd, 2017|

Osservatorio FCP Assoradio: a gennaio 2017 fatturato in radio a +3,9%

ADVExpress 28/02/2017   Il dato corrisponde ad un fatturato totale di € 19.986.000,00. Come anticipa Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio: "Con Mindshare stiamo inoltre lavorando alla terza edizione di RadioCompass, di cui a breve comunicheremo le date di Milano e Roma”. L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Gennaio 2017. I dati evidenziano un aumento del fatturato [...]

Marzo 3rd, 2017|

Telesia in Borsa per trainare la Go TV, nel 2016 a +3,4%. Capitalizzazione prevista a 17,5 milioni di euro

DailyMedia 21/02/2017 Il libro delle IPO è stato firmato, adesso è ufficiale: Telesia S.p.A. è stata ammessa nel sistema AIM Italia. Alla cerimonia, svoltasi al Palazzo Mezzanotte di Milano ieri mattina, hanno partecipato Paolo Panerai, v.p. e a.d. di Class Editori, l’a.d. della società, Gianalberto Zapponini, e Angelo Sajeva, presidente di Class Pubblicità e consigliere strategie e sviluppo del Gruppo, [...]

Febbraio 21st, 2017|

Mercato Da marzo SpeeD gestirà la raccolta della pubblicità nazionale di QN Quotidiano Nazionale, vale 15 milioni di euro

DailyMedia 16/02/2017 In anticipo di un mese rispetto a quanto precedentemente annunciato e, quindi, non più da inizio aprile ma dal primo marzo, SpeeD - la concessionaria di pubblicità di Gruppo Monrif - si occuperà della raccolta della pubblicità nazionale su carta di QN Quotidiano Nazionale, fascicolo sinergico abbinato a il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, attraverso [...]

Febbraio 16th, 2017|

Dati FCP-Assogotv: a dicembre 2016 la Go Tv cresce del +34,3%; nei 12 mesi del +3,4%

DailyMedia 15/02/2017 I dati dell’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) evidenziano per il mese dicembre 2016 un fatturato totale di 1.958.000,00 euro, in incremento del +34,3% rispetto al corrispettivo periodo del 2015. Per il periodo Gennaio-Dicembre 2016 il fatturato totale ammonta a 16.066.000,00 euro, in crescita del +3,4% rispetto al corrispettivo 2015. “Continua lo straordinario trend di crescita della Go Tv: [...]

Febbraio 15th, 2017|

Media Radio Monitor: nel 2016 il mezzo è in crescita, exploit di Kiss Kiss e R101, RTL 102.5 sempre leader

DailyMedia 15/02/2017 Il 2016 è stato un ottimo anno per la radiofonia italiana. Cresciuta sul fronte dei ricavi pubblicitari, con una media nei dodici mesi del 2,3% sul 2015 (dato FCP Assoradio), anche gli ascolti aumentano, passando dai poco più di 35 milioni generati dal mezzo nel giorno medio nel 2015, agli oltre 35,5 milioni dell’anno scorso. Lo dice la [...]

Febbraio 15th, 2017|

GoTv, 2016 in crescita del 3,4%

ItaliaOggi 14/02/2017 C’è un mezzo di comunicazione  che attira sempre più investimenti pubblicitari: la GoTv. La televisione che parla ai telespettatoriconsumatori in movimento fuori casa, infatti, archivia il 2016 con un dicembre in crescita del 34,3%, confermando una raccolta mensile che supera i 2 milioni di euro e un chiaro trend di accelerazione degli ultimi mesi del 2016 (+50% nel bimestre ottobre novembre). La GoTv supera nel 2016 la performance media dell’intero mercato pubblicitario italiano [...]

Febbraio 14th, 2017|

Media La Stampa: in corso l’integrazione con il Gruppo L’Espresso, la raccolta nazionale è affidata a Manzoni

DailyMedia, 10/02/2017 Alle celebrazioni per i 150 anni de La Stampa, ieri a Torino, c’erano tutti: John Elkann, Carlo De Benedetti e Carlo Perrone, i tre editori che stanno per unire le forze in vista della fusione tra Gruppo Editoriale L’Espresso e Itedi, quest’ultima protagonista di una precedente alleanza con l’imprenditore cui fa capo il quotidiano genovese Il Secolo XIX. [...]

Febbraio 10th, 2017|

Concessionarie Rai Pubblicità mira a un +3% nel 2017, pari a oltre 680 milioni di euro

DailyMedia 9/02/2017 Dopo il significativo +7,8% registrato da Rai Pubblicità a fine 2016, pari a 702 milioni di euro, Fabrizio Piscopo, amministratore delegato della concessionaria, prevede per l’anno appena iniziato una crescita del 3% e una chiusura 2017 pari a 680 milioni. Considerando che le previsioni di crescita del mercato pubblicitario per il 2017 non superano il 2%, Piscopo stima [...]

Febbraio 9th, 2017|
Torna in cima