Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Obbligo di pubblicazione dei bandi e degli avvisi sui quotidiani – Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 2 dicembre 2016 (GU n. 20 del 25 gennaio 2017)

Fieg 26/01/2017 Sulla Gazzetta Ufficiale n. 20 del 25 gennaio 2017 è stato pubblicato il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 2 dicembre 2016 che definisce gli indirizzi generali di pubblicazione degli avvisi e dei bandi di gara. Il Decreto in oggetto costituisce l’attuazione di quanto stabilito dal Codice dei contratti pubblici (decreto legislativo n. 50/2016) che [...]

Gennaio 27th, 2017|

Osservatorio FCP Assoradio: pubblicità in radio a +15% a dicembre 2016. L’anno chiude a +2,3% sul 2015 e a + 11,9% sul 2014

ADVExpress 26/01/2017 Il dato del fatturato pubblicitario radiofonico nel mese considerato corrisponde a un valore complessivo di 28.7 milioni di euro. Amorese (presidente FCP-Assoradio): "Particolarmente positivo il secondo semestre dell’anno, con una crescita del +4% sul 2015. I principali settori Automobili, Distribuzione, Media/Editoria, Alimentari e Finanza/Assicurazioni”. L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di [...]

Gennaio 27th, 2017|

Mercato ADS: il nuovo regolamento al CdA del 3 febbraio. Ogni copia dovrà essere attribuita a un singolo utente

DailyMedia 18/01/2017  I rilevamenti dell’attesa, “nuova”, ADS basata sull’altrettanto rivisto regolamento messo a punto dalla Commissione Lavori dell’organismo di cui è presidente Carlo Mandelli sulla base delle linee-guida espresse dal CdA nello scorso luglio e dell’audit effettuato da Reply, potrebbero partire fin da gennaio, consentendo così agli accertamenti delle diffusioni di essere omogenei per tutto l’anno appena iniziato. Il Consiglio [...]

Gennaio 18th, 2017|

Concessionarie MovieMedia sale oltre 1.000 schermi cinematografici nel 2017

DailyMedia 17/01/2017 MovieMedia, concessionaria leader per la pubblicità al cinema, conferma il suo primato e raggiunge un altro traguardo superando per la prima volta, con l’inizio del nuovo anno, il traguardo dei 1.000 schermi. MovieMedia, infatti, continuando a investire nello sviluppo della propria offerta, da una parte conferma il suo forte presidio dei più importanti centri urbani, e, dall’altra, nella [...]

Gennaio 18th, 2017|

Mercato Mondadori: nel 2016 in aumento fatturato e redditività; e per il 2017 pensa a nuovi periodici

DailyMedia 16/01/2017 Straordinario”,   sul piano  sia  del  fatturato  sia  della  redditività.  Così,  lo  scorso  giovedì  - in occasione della serata-evento per i festeggiamenti dei primi 20 anni  di  CasaFacile  -  Carlo  Mandelli,  che  ne  è  d.g.  Periodici  Ita-lia, ha commentato l’andamento 2016  di  Mondadori,  aggiungendo che, siccome, sempre negli ultimi 12 mesi, “sono stati sistema-ti i fondamentali”, quelli che sono [...]

Gennaio 16th, 2017|

FCP-Assoradio. A novembre investimenti a +10,1%

AdvExpress del 23/12/2016 Il fatturato totale del mese di Novembre 2016 corrisponde a 34.072.000 euro. Per il mezzo questo Novembre diventa così il mese col fatturato più importante da Luglio 2012 ad oggi. Migliora anche il dato progressivo: +1,2%. L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2016. I dati evidenziano una crescita del fatturato pubblicitario [...]

Dicembre 23rd, 2016|

Osservatorio FCP-Assointernet: a novembre investimenti a +1,0%. Boom di mobile (+70,2%) e tablet (+50,7%)

AdvExpress del 23/12/2016 Il presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis ha commentato: “A Novembre sul perimetro digital monitorato torna il segno positivo: +1,0%. Un risultato significativo, su un mese importante considerando che nel 2015 Novembre ha pesato per il 10% del totale fatturato annuo ed è ad oggi il più rilevante del 2016". L'Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati [...]

Dicembre 23rd, 2016|

Sono otto le associazioni della comunicazione che lavorano al secondo paper sulla viewability

DailyNet del 24/11/2016 Prosegue il lavoro sul tema della Viewability. Il tavolo congiunto che in febbraio ha prodotto il documento “ Viewability: alcuni principi base per favorirne un uso più omogeneo nel mercato” si è allargato a tutte le otto associazioni che lavorano al “Libro bianco sul digitale” vale a dire Assocom, FCPAssointernet, Fedoweb, Fieg, IAB Italia, Netcomm, Unicom, UPA [...]

Novembre 24th, 2016|

Mercato Veesible arricchisce l’offerta editoriale grazie alla partnership con Edizioni Master

DailyNet del 10/11/2016 Veesible,    la    concessionaria  digital  del  Gruppo Tiscali,  amplia  il  proprio  network con    l’ingresso    di    Edizioni  Master,  gruppo  editoria-le   multimediale   con   una consolidata   expertise   nel-la  produzione  e  distribuzione   di   contenuti   premium. Da  oggi Veesible,  attraverso i  noti  brand  di  Edizioni  Master, offrirà agli utenti contenuti  ingaggianti  e  apposita-mente  studiati  per  il  target uomo,   attraverso   i   canali Tech  e  [...]

Novembre 10th, 2016|

Triboo sigla partnership strategica con Show Reel per valorizzare i contenuti video

ADVExpress 9/11/2016 Triboo S.p.A., una delle principali digital company italiane quotata all’AIM di Borsa Italiana, annuncia di aver siglato una partnership strategica con Show Reel, il brand operativo di Massa di Leoni, market maker del branded content italiano. Attraverso la partnership, le due società danno inizio ad una sinergia che ha come obiettivo quello di offrire a grandi clienti e [...]

Novembre 9th, 2016|
Torna in cima