Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Mercato Class Pubblicità, Grandi Stazioni Media e Vidion danno vita a GO TV in FCP con Angelo Sajeva scelto come presidente per sviluppare il settore dell’out of home tv

DailyMedia 26/05/2016 Class Pubblicità, Grandi Stazioni Media e Vidion, le tre concessionarie che rappresentano il mondo dell’out of home tv, tutte associate a FCP - Federazione Concessionarie Pubblicità - con l’ingresso, da poche settimane, delle ultime due - hanno tenuto la loro prima riunione ufficiale, eleggendo Angelo Sajeva presidente dell’assemblea. Tutti gli editori che fanno capo alla Federazione, di cui [...]

Maggio 26th, 2016|

Online il sito inter associativo “Italian Digital Advertising Standard”

DailyNet 25/05/2016 È online il nuovo sito IDAS-Italian Digital Advertising Standard (www. idas-italia.org). Il progetto si è sviluppato nell’ambito del tavolo inter associativo che vede la partecipazione delle più  importanti associazioni di settore: Assocom- Associazione Aziende di Comunicazione, FCP-Federazione Concessionarie di Pubblicità, IAB-Interactive Advertising Bureau, Unicom-Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, UPA-Utenti Pubblicità Associati. Insieme hanno dato vita al gruppo di [...]

Maggio 25th, 2016|

Audimovie: Gian Nicola Vessia confermato alla presidenza per il prossimo triennio 2016/2018

DailyMedia 25/05/2016 L’Assemblea dei soci di Audimovie  srl, la società specializzata nella rilevazione delle presenze nelle sale cinematografiche italiane, riunitasi per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, in scadenza di mandato e l’approvazione del bilancio 2015, ha confermato alla presidenza Gian Nicola Vessia, giunto al secondo mandato. L’Assemblea ha anche ratificato l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione di quattro nuovi consiglieri: [...]

Maggio 25th, 2016|

Il Sole 24 Ore verso la nomina del suo nuovo amministratore delegato. Il presidente Squinzi avrebbe indicato Gabriele Del Torchio

DailyMedia 24/05/2016 Domani è il giorno della no­mina a nuovo presidente di Confindustria di Vincen­zo Boccia, che terrà invece il suo di­scorso di insediatura in assemblea pubblica il giorno seguente, ovve­ro giovedì. Poi, a breve, si dovreb­be risolvere anche il nodo del nuo­vo amministratore delegato de Il Sole 24 Ore, funzione ora esercita­ta dal nuovo presidente del Grup­po, Giorgio Squinzi, [...]

Maggio 24th, 2016|

Carlo Mandelli, di Mondadori, è il nuovo Presidente di ADS-Accertamenti Diffusione Stampa

DailyMedia 24/05/2016 L’Assemblea dei soci di ADS – la società che cer­tifica i dati di diffusione, tiratura e distribuzione della stampa quotidiana e periodica pubblicata in Italia – ha eletto ieri il nuovo presidente per il triennio 2015/2017. C Si tratta di Carlo Mandelli, Direttore Generale Pe­riodici Italia del Gruppo Mondadori, che pren­de così il posto di Az­zurra Caltagirone. Carlo [...]

Maggio 24th, 2016|

Veesible, adesso il focus è tutto su qualità editoriale e nuovi contesti premium

DailyNet 10/05/2016 Veesible, la concessiona­ria digital del gruppo Ti­scali, rafforza l’attenzione verso un target strategico come quello femminile gra­zie alla sua ampia offerta di contenuti editoriali dedica­ta al mondo delle donne e, allo stesso tempo, confer­ma la sua vocazione di re­altà in costante crescita in grado di soddisfare al me­glio le esigenze del merca­to e degli investitori pubbli­citari, attraverso un [...]

Maggio 10th, 2016|

Dati Ads, Il Sole 24 Ore è ancora primo quotidiano digitale

DailyNet 10/05/2016 Si conferma anche a mar­zo il primato del Sole 24 Ore, che si attesta come primo quotidiano digitale in Italia e secondo quoti­diano nazionale per diffu­sione totale carta+digital, posizione che mantiene da oltre un anno e mez­zo. Buono anche l’anda­mento del sito del Sole 24 Ore che ha avviato la formula paywall tre anni fa: IlSole24ore.com, nelle sue [...]

Maggio 10th, 2016|

Fcp-Assointernet: a marzo la pubblicità online flette dell’1,4%,ma i primi tre mesi sono ancora positivi

DailyNet 04/05/2016 Dopo i primi due mesi chiusi in positivi, il mer­cato pubblicitario torna a flettere. È quanto ha cer­tificato Fcp-Assointernet, che a marzo ha registrato un -1,4% per il comparto, con Web a -6,2%, Mobile a +135,4%, Tablet a +25,2% e Smart Tv/Console a +8%. A livello numerico, la pubbli­cità online a marzo è val­sa 43,7 milioni di euro, [...]

Maggio 4th, 2016|

Class Editori inaugura a fine giugno la Class Digital Experience Week

DailyNet 02/05/2016 Class Editori risponde al processo di innovazione digitale con Class Digital Experience Week, iniziati­va che nasce in collabo­razione e con il patrocinio del Comune di Milano, di Regione Lombardia, dell’Agenzia per l’Italia di­gitale e della Presidenza del Consiglio, come pro­secuzione e materializza­zione dell’Internet Day del 29 aprile. Da fine giugno Class Digital Experience Week a Milano è la [...]

Maggio 4th, 2016|

Osservatorio FCP: a marzo 2016 il fatturato in radio cresce dell’1,6%

ADVExpress 29/4/2016 Il dato di marzo corrisponde ad un fatturato totale di € 29.780.000,00. Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, commenta:“Gli incrementi di fatturato pubblicitario che continua a registrare la Radio rappresentano pertanto una riprova della salute del mezzo. Il primo quarter 2016 chiude così a +1,7%. L'Osservatorio FCP -Assoradio ( FCP -Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato [...]

Maggio 4th, 2016|
Torna in cima