Mercato Class Pubblicità, Grandi Stazioni Media e Vidion danno vita a GO TV in FCP con Angelo Sajeva scelto come presidente per sviluppare il settore dell’out of home tv
DailyMedia 26/05/2016 Class Pubblicità, Grandi Stazioni Media e Vidion, le tre concessionarie che rappresentano il mondo dell’out of home tv, tutte associate a FCP - Federazione Concessionarie Pubblicità - con l’ingresso, da poche settimane, delle ultime due - hanno tenuto la loro prima riunione ufficiale, eleggendo Angelo Sajeva presidente dell’assemblea. Tutti gli editori che fanno capo alla Federazione, di cui [...]
Online il sito inter associativo “Italian Digital Advertising Standard”
DailyNet 25/05/2016 È online il nuovo sito IDAS-Italian Digital Advertising Standard (www. idas-italia.org). Il progetto si è sviluppato nell’ambito del tavolo inter associativo che vede la partecipazione delle più importanti associazioni di settore: Assocom- Associazione Aziende di Comunicazione, FCP-Federazione Concessionarie di Pubblicità, IAB-Interactive Advertising Bureau, Unicom-Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, UPA-Utenti Pubblicità Associati. Insieme hanno dato vita al gruppo di [...]
Audimovie: Gian Nicola Vessia confermato alla presidenza per il prossimo triennio 2016/2018
DailyMedia 25/05/2016 L’Assemblea dei soci di Audimovie srl, la società specializzata nella rilevazione delle presenze nelle sale cinematografiche italiane, riunitasi per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, in scadenza di mandato e l’approvazione del bilancio 2015, ha confermato alla presidenza Gian Nicola Vessia, giunto al secondo mandato. L’Assemblea ha anche ratificato l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione di quattro nuovi consiglieri: [...]
Il Sole 24 Ore verso la nomina del suo nuovo amministratore delegato. Il presidente Squinzi avrebbe indicato Gabriele Del Torchio
DailyMedia 24/05/2016 Domani è il giorno della nomina a nuovo presidente di Confindustria di Vincenzo Boccia, che terrà invece il suo discorso di insediatura in assemblea pubblica il giorno seguente, ovvero giovedì. Poi, a breve, si dovrebbe risolvere anche il nodo del nuovo amministratore delegato de Il Sole 24 Ore, funzione ora esercitata dal nuovo presidente del Gruppo, Giorgio Squinzi, [...]
Carlo Mandelli, di Mondadori, è il nuovo Presidente di ADS-Accertamenti Diffusione Stampa
DailyMedia 24/05/2016 L’Assemblea dei soci di ADS – la società che certifica i dati di diffusione, tiratura e distribuzione della stampa quotidiana e periodica pubblicata in Italia – ha eletto ieri il nuovo presidente per il triennio 2015/2017. C Si tratta di Carlo Mandelli, Direttore Generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori, che prende così il posto di Azzurra Caltagirone. Carlo [...]
Veesible, adesso il focus è tutto su qualità editoriale e nuovi contesti premium
DailyNet 10/05/2016 Veesible, la concessionaria digital del gruppo Tiscali, rafforza l’attenzione verso un target strategico come quello femminile grazie alla sua ampia offerta di contenuti editoriali dedicata al mondo delle donne e, allo stesso tempo, conferma la sua vocazione di realtà in costante crescita in grado di soddisfare al meglio le esigenze del mercato e degli investitori pubblicitari, attraverso un [...]
Dati Ads, Il Sole 24 Ore è ancora primo quotidiano digitale
DailyNet 10/05/2016 Si conferma anche a marzo il primato del Sole 24 Ore, che si attesta come primo quotidiano digitale in Italia e secondo quotidiano nazionale per diffusione totale carta+digital, posizione che mantiene da oltre un anno e mezzo. Buono anche l’andamento del sito del Sole 24 Ore che ha avviato la formula paywall tre anni fa: IlSole24ore.com, nelle sue [...]
Fcp-Assointernet: a marzo la pubblicità online flette dell’1,4%,ma i primi tre mesi sono ancora positivi
DailyNet 04/05/2016 Dopo i primi due mesi chiusi in positivi, il mercato pubblicitario torna a flettere. È quanto ha certificato Fcp-Assointernet, che a marzo ha registrato un -1,4% per il comparto, con Web a -6,2%, Mobile a +135,4%, Tablet a +25,2% e Smart Tv/Console a +8%. A livello numerico, la pubblicità online a marzo è valsa 43,7 milioni di euro, [...]
Class Editori inaugura a fine giugno la Class Digital Experience Week
DailyNet 02/05/2016 Class Editori risponde al processo di innovazione digitale con Class Digital Experience Week, iniziativa che nasce in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Milano, di Regione Lombardia, dell’Agenzia per l’Italia digitale e della Presidenza del Consiglio, come prosecuzione e materializzazione dell’Internet Day del 29 aprile. Da fine giugno Class Digital Experience Week a Milano è la [...]
Osservatorio FCP: a marzo 2016 il fatturato in radio cresce dell’1,6%
ADVExpress 29/4/2016 Il dato di marzo corrisponde ad un fatturato totale di € 29.780.000,00. Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, commenta:“Gli incrementi di fatturato pubblicitario che continua a registrare la Radio rappresentano pertanto una riprova della salute del mezzo. Il primo quarter 2016 chiude così a +1,7%. L'Osservatorio FCP -Assoradio ( FCP -Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato [...]