Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Radio RDS entra in Elite. Segno positivo per la raccolta pubblicitaria nel primo trimestre 2016

DailyMedia 29/04/2016 Radio Dimensione Suo­no guarda al futuro e allo sviluppo delle pro­prie attività con l’ingresso in Eli­te, la piattaforma internazionale di servizi che supporta le azien­de nei progetti di crescita. Le azioni di Elite si esplicitano nel favorire il processo di cambia­mento culturale e organizzati­vo delle aziende con l’obiettivo di facilitarne l’internazionalizza­zione, migliorare i rapporti con il sistema bancario [...]

Aprile 29th, 2016|

Editoria RCS MediaGroup: la raccolta di aprile in linea con lo stesso mese del 2015, il paywall del Corriere della Sera oltre i 30 mila membri

DailyMedia 29/04/2016 All’assemblea dei soci riunitasi ieri per l’approvazione del bilancio 2015, il management di RCS MediaGroup ha consegnato anche dati che evidenziano nel primo trimestre di quest’anno andamenti migliori di quelli previsti all’avvio del piano industriale. Lo ha detto presidente Maurizio Costa, che ha aggiunto: «Ci aspettiamo che il mercato giudichi la società in base alla coerenza e all’affidabilità [...]

Aprile 29th, 2016|

Mercato C’è il via libera dell’Antitrust all’operazione Mediaset-Finelco, ma senza la raccolta pubblicitaria delle emittenti Radio Italia e Radio Kiss Kiss

DailyMedia 18/04/2016 Via libera dell’Antitrust all’acquisi­zione del Gruppo Finelco da parte di Mediaset, ma a condizione che rilasci la concessione pubblicitaria di Radio Italia e Radio Kiss Kiss alla scadenza dei contratti con queste emittenti. Inoltre, la società televisi­va, che effettua l’operazione tramite la controllata RTI, non potrà acquisi­re nuove radio o nuove concessioni fino al 2020. Si confermano le [...]

Aprile 18th, 2016|

AOL, un 2016 tutto all’attacco Dopo aver integrato la tecnologia Microsoft, è la volta di Millennial Media. Trimestre in crescita

DailyNet 18/04/2016 «Abbiamo completa­to l’integrazione a livello tecnologico con Micro­soft e stiamo registrando i primi importanti risulta­ti». Così a DailyNet Chri­stina Lundari, managing director di AOL per l’Ita­lia, incontrata allo Iab Se­minar di giovedì scorso. «Il prossimo step - ha ag­giunto - riguarda Millen­nial Media (società ac­quisita l’anno scorso da AOL, ndr)». L’integrazione con i millenni al media Il mobile, [...]

Aprile 18th, 2016|

Sistema Sole 24 Ore sempre ai vertici

DailyNet 8/04/2016 Anche a febbraio 2016 Il  Sole 24 Ore si conferma primo quotidiano digitale assoluto in Italia e secondoquotidiano nazionale per diffusione totale carta+digital (https://www. dailyonline.it/nuovi-datiads/),posizione che mantiene da un anno e mezzo e performance che si confronta con un anno già caratterizzato dal segno più. Anche il sito del Sole 24 Ore, che ha avviato la formula paywall [...]

Aprile 8th, 2016|

Media Tavolo Editori Radio, assegnata alla Rai la prima presidenza della nuova società per la ricerca sulle audience

DailyMedia 6/04/2016 Con un 70% del capitale sociale controllato dai network nazionali, e il 30% nelle mani dell’emittenza locale, rappresentata da FRT e Aeranti Corallo in parti uguali, è nata lo scorso 1° aprile la Tavolo Editori Radio srl, la società che a partire dal 2017 produrrà una nuova ricerca sugli ascolti radiofonici. Come anticipato da DailyMedia del 4 marzo [...]

Aprile 6th, 2016|

Domani a Milano si tiene il Publisher Day

DailyNet 6/04/2016 Domani, per la prima volta a Milano, si svolgerà la quinta edizionedel Publisher Day, organizzato da 4w MarketPlace, presso gli spazi di Talent Garden in via Arcivescovo Calabiana, 6, come anticipato da un’intervista su DailyNet di lunedì scorso (https://www.dailyonline. it/verso-nuove-emozionanti- sfide/). Ancora una volta, 4w MarketPlace vuole offrire al mondo dell’editoria digitale un’occasione di incontro e informazione, dove [...]

Aprile 6th, 2016|

Osservatorio Stampa FCP: a gennaio-febbraio 2016 la pubblicità su stampa segna un calo del 2,5%

DailyMedia 1/04/2016 Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, relativi al periodo gen­naio-febbraio 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015, il fatturato pubblicita­rio del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,5%. In particolare, i quotidia­ni nel loro complesso registrano un anda­mento negativo a fatturato del -1,9% e po­sitivo a spazio del +3,1%. Guardando alle singole tipologie, la tipologia Commercia­le nazionale ha evidenziato [...]

Aprile 1st, 2016|

Mercato Triboo Media: nel 2015 la pubblicità a +11,6%; ricavi a +17,5% a 33,2 milioni di euro

DailyNet 1/04/2016 La matricola non è più tale ma è diventata gran­de. E, infatti, nel 2015 Tri­boo Media consolida il proprio giro d’affari ar­rivando a generare rica­vi netti per 33,2 milio­ni di euro, in aumento del 17,5% sui 28,2 milio­ni dell’esercizio prece­dente. “Nel corso dell’an­no, i ricavi hanno seguito una dinamica particolar­mente favorevole gra­zie alla crescita dei risul­tati ottenuta sia [...]

Aprile 1st, 2016|

Fcp-Assointernet: a febbraio pubblicità online a 36,193 milioni, +4,1%

DailyNet 31/03/2016 A febbraio la pubblicità online torna a crescere in modo abbastanza deciso. Lo certifica Fcp-Assointer­net, secondo cui, rispetto all’omolgo mese dell’an­no scorso, il giro d’affa­ri è aumentato del 4,1% a 36,193 milioni di euro. Nel dettaglio il Web è calato dell’1,7% a 32,493 milioni mentre il Mobile ha cono­sciuto una crescita di poco superiore al 200% a quota [...]

Marzo 31st, 2016|
Torna in cima