AOL lancia due nuovi formati pubblicitari video
DailyNet 31/03/2016 AOL, a dimostrazione dell’interesse che ha dimostrato nei confronti del comparto video da cinque anni a questa parte investendo circa un miliardo di dollari, ha lanciato sul mercato due nuovi formati pubblicitari video che da un lato garantiranno molta più visibilità agli inserzionisti mentre dall’altro avranno un interfaccia più user friendly a beneficio dei consumatori. Dunque, viewable e [...]
Mercato A febbraio il mezzo radio performa bene. FCP-Assoradio: la pubblicità è in crescita del +5,9%
DailyNet 30/03/2016 I dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) evidenziano un aumento del fatturato della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,9% nel mese di febbraio 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 25.684.000,00 euro. “A fronte di un mercato che in questo inizio d’anno appare in ripresa, il mezzo Radio continua a crescere anche [...]
Hearst: al via il rollout del CMS proprietario, per scalare l’offerta native
DailyNet 22/03/2016 In questi giorni Hearst è giunta al roll out globale di Media OS, il suo CMS proprietario nuovo di zecca, sviluppato tra le sedi di New York e Londra. «Si tratta di un CMS proprietario unico per tutte le nostre properties a livello globale, stiamo parlando di oltre 250 siti in tutto il mondo», spiega a DailyNet Biagio [...]
Commenti Moviemedia esprime perplessità sui dati Nielsen relativi al cinema, richiesto confronto con l’istituto di ricerca e il mercato
DailyMedia 17/03/2016 Moviemedia contesta i dati Nielsen. Relativamente agli andamenti dei fatturati pubblicitari del mese di gennaio 2016, la concessionaria afferma che il -8% attribuito al cinema non sia corretto. Se Moviemedia, che rappresenta il 40% del mercato della pubblicità al cinema, a gennaio cresce del 25%, «significa che qualcosa non va» afferma Fabrizio Menichella, presidente della concessionaria. Perplessità che [...]
Mercato Bilancio del Gruppo 24 Ore: i ricavi consolidati del 2015 si attestano a 325 milioni di euro, in aumento del 4%; e la raccolta pubblicitaria progredisce dell’11,2%
DailyMedia 17/03/2016 Ricavi consolidati pari a 325 milioni di euro, in crescita di 12,6 milioni di euro, per un progresso del 4%; tutto in continuità con la positiva dinamica iniziata nel 2014, grazie alla scelta strategica implementata di creare un sistema multimediale con una filiera di nuovi quotidiani digitali specializzati, pienamente integrati con il Sole 24 Ore, che determinano una [...]
Gruppo 24 ORE Nuova Direzione Generale Publishing: Lolli è vice d.g. di System e Amorese seguirà anche il quotidiano
DailyMedia 15/03/2016 La riorganizzazione del Gruppo 24 ORE, annunciata lo scorso 20 gennaio e di cui il nostro giornale azveva riferito il giorno successivo, aveva visto la costituzione della nuova Direzione Generale Publishing, affidata a Ivan Ranza, e nella quale sono confluiti il marketing Editrice (Quotidiano, Moda Lusso & Lifestyle, Radio 24, Radiocor, Professionisti e Aziende) e le redazioni editoriali [...]
Mercato Cairo Communication: bene la raccolta nel primo trimestre; le attese: +4% per la tv e +15% per i periodici
DailyMedia 15/03/2016 Il CdA di Cairo Communication ha approvato ieri il bilancio consolidato del 2015, che conferma i dati già riportati nel resoconto intermedio di gestione al 31 dicembre approvato il 12 febbraio scorso e di cui DailyMedia ha relazionato il 15 dello stesso mese. Negli scorsi dodici mesi, quindi, il gruppo guidato da Urbano Cairo ha continuato a conseguire [...]
Editoria Caltagirone Editore, ricavi 2015a 163 milioni, margine operativo lordo positivo. Bene il digitale
DailyMedia 14/03/2016 Il consiglio di amministrazione del gruppo Caltagirone Editore, presieduto da Francesco Gaetano Caltagirone, ha esaminato e approvato venerdì scorso il progetto di bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015. I risultati evidenziano un lieve miglioramento delle principali voci del conto economico quale conseguenza del rallentamento della flessione dei ricavi, efficacemente compensata, però, dalla riduzione dei costi. I [...]
Concessionarie La raccolta locale milanese cartacea e online di Leggo a Rcs Communication Solutions
Dailynet 14/03/2016 Nuove sinergie in vista tra Piemme e Rcs Communication Solutions: secondo quanto risulta a DailyNet, infatti, la concessionaria di Via Rizzoli ha preso in gestione la raccolta locale di Milano di Leggo e del corrispettivo sito internet. Piemme, la sigla di riferimento di Caltagirone Editore cui fa capo la testata free press, continuerà a occuparsi della pubblicità nazionale [...]
Mercato Mondadori: raccolta sui periodici 2015 attesa intorno al -3,5%; nel 2016, focus su digitale con Mediamond, che da maggio avrà anche Yahoo
DailyMedia 10/03/2016 I dati ufficiali e completi saranno resi noti il 17 marzo in occasione dell’approvazione del bilancio del Gruppo di cui è a.d. Ernesto Mauri, ma alcune anticipazioni fornite ieri dal d.g. Periodici Italia, Carlo Mandelli, e da Davide Mondo, a.d. di Mediamond, che ne segue la raccolta, lasciano presagire che il 2015 di Mondadori si sia chiuso con [...]