• FCP federazione concessionarie pubblicità

    dal 1951, le migliori competenze ed esperienze del mondo della pubblicità italiana

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

AOL lancia due nuovi formati pubblicitari video

DailyNet 31/03/2016 AOL, a dimostrazione dell’interesse che ha dimostrato nei confronti del comparto video da cinque anni a questa parte investendo circa un miliar­do di dollari, ha lanciato sul mercato due nuovi formati pubblicitari video che da un lato garantiranno molta più visibilità agli inserzionisti mentre dall’altro avranno un interfaccia più user friendly a beneficio dei consuma­tori. Dunque, viewable e [...]

Marzo 31st, 2016|

Mercato A febbraio il mezzo radio performa bene. FCP-Assoradio: la pubblicità è in crescita del +5,9%

DailyNet 30/03/2016 I dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) evidenziano un aumento del fatturato della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,9% nel mese di febbraio 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 25.684.000,00 euro. “A fronte di un mercato che in questo inizio d’anno appare in ripresa, il mezzo Radio continua a crescere anche [...]

Marzo 30th, 2016|

Commenti Moviemedia esprime perplessità sui dati Nielsen relativi al cinema, richiesto confronto con l’istituto di ricerca e il mercato

DailyMedia 17/03/2016 Moviemedia contesta i dati Nielsen. Relativa­mente agli andamenti dei fatturati pubblicitari del mese di gennaio 2016, la concessiona­ria afferma che il -8% attribuito al cinema non sia corretto. Se Mo­viemedia, che rappresenta il 40% del mercato della pubblicità al ci­nema, a gennaio cresce del 25%, «significa che qualcosa non va» afferma Fabrizio Menichella, pre­sidente della concessionaria. Per­plessità che [...]

Marzo 17th, 2016|

Mercato Bilancio del Gruppo 24 Ore: i ricavi consolidati del 2015 si attestano a 325 milioni di euro, in aumento del 4%; e la raccolta pubblicitaria progredisce dell’11,2%

DailyMedia 17/03/2016 Ricavi consolidati pari a 325 milioni di euro, in crescita di 12,6 milioni di euro, per un progresso del 4%; tutto in continu­ità con la positiva dinamica iniziata nel 2014, grazie alla scelta strategica implementata di creare un sistema multimediale con una filiera di nuo­vi quotidiani digitali specializzati, pienamente integrati con il Sole 24 Ore, che determinano una [...]

Marzo 17th, 2016|

Gruppo 24 ORE Nuova Direzione Generale Publishing: Lolli è vice d.g. di System e Amorese seguirà anche il quotidiano

DailyMedia 15/03/2016 La riorganizzazione del Gruppo 24 ORE, annun­ciata lo scorso 20 genna­io e di cui il nostro giorna­le azveva riferito il giorno successivo, aveva visto la costituzione della nuova Direzione Generale Pu­blishing, affidata a Ivan Ranza, e nella quale sono confluiti il marketing Edi­trice (Quotidiano, Moda Lusso & Lifestyle, Radio 24, Radiocor, Professioni­sti e Aziende) e le redazio­ni editoriali [...]

Marzo 15th, 2016|

Mercato Cairo Communication: bene la raccolta nel primo trimestre; le attese: +4% per la tv e +15% per i periodici

DailyMedia 15/03/2016 Il CdA di Cairo Communi­cation ha approvato ieri il bilancio consolidato del 2015, che conferma i dati già riportati nel resoconto interme­dio di gestione al 31 dicembre approvato il 12 febbraio scorso e di cui DailyMedia ha relaziona­to il 15 dello stesso mese. Negli scorsi dodici mesi, quindi, il grup­po guidato da Urbano Cairo ha continuato a conseguire [...]

Marzo 15th, 2016|

Editoria Caltagirone Editore, ricavi 2015a 163 milioni, margine operativo lordo positivo. Bene il digitale

DailyMedia 14/03/2016 Il consiglio di amministra­zione del gruppo Caltagi­rone Editore, presieduto da Francesco Gaetano Caltagiro­ne, ha esaminato e approvato ve­nerdì scorso il progetto di bilan­cio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015. I risultati evi­denziano un lieve miglioramen­to delle principali voci del conto economico quale conseguen­za del rallentamento della fles­sione dei ricavi, efficacemente compensata, però, dalla ridu­zione dei costi. I [...]

Marzo 14th, 2016|

Concessionarie La raccolta locale milanese cartacea e online di Leggo a Rcs Communication Solutions

Dailynet 14/03/2016 Nuove sinergie in vista tra Piemme e Rcs Com­munication Solutions: secondo quanto risulta a DailyNet, infatti, la con­cessionaria di Via Rizzo­li ha preso in gestione la raccolta locale di Milano di Leggo e del corrispet­tivo sito internet. Piem­me, la sigla di riferimen­to di Caltagirone Editore cui fa capo la testata free press, continuerà a occu­parsi della pubblicità na­zionale [...]

Marzo 14th, 2016|

Mercato Mondadori: raccolta sui periodici 2015 attesa intorno al -3,5%; nel 2016, focus su digitale con Mediamond, che da maggio avrà anche Yahoo

DailyMedia 10/03/2016 I dati ufficiali e completi sa­ranno resi noti il 17 marzo in occasione dell’approva­zione del bilancio del Grup­po di cui è a.d. Ernesto Mauri, ma alcune anticipazioni fornite ieri dal d.g. Periodici Italia, Car­lo Mandelli, e da Davide Mondo, a.d. di Mediamond, che ne se­gue la raccolta, lasciano presagi­re che il 2015 di Mondadori si sia chiuso con [...]

Marzo 10th, 2016|
Torna in cima