Condé Nast, obiettivo 23 milioni di utenti nel 2016. Per il prossimo 22 febbraio in arrivo il nuovo sito di Vogue
DailyNet 04/02/2016 Condé Nast affronta il 2016 con un patrimonio di 20 milioni di utenti unici, e l’obiettivo di crescere a 23 milioni entro la fine dell’anno. La convention di martedì scorso, rivolta alla community degli investitori, ha offerto l’occasione per fare il punto sulla potenza di fuoco rappresentata dal gruppo guidato dal presidente e amministratore delegato Giampaolo Grandi in [...]
A Manzoni (Gruppo L’Espresso) la raccolta pubblicitaria de Il Foglio
ADVExpress 3/2/2016 Concessionaria anche di un qualificato gruppo di Editori Terzi, Manzoni gestisce dal 1° febbraio la raccolta del quotidiano diretto da Claudio Cerasa, allargando il portafoglio stampa e raggiungendo così un target di alto profilo. La Manzoni & C. Spa, concessionaria di pubblicità esclusiva dei mezzi del Gruppo L'Espresso e di un qualificato gruppo di Editori Terzi, di cui [...]
Editoria Ieri, a Milano, la Condé Nast Collection: il gruppo editoriale rilancia su qualità e contenuti. Presentato anche l’innovativo sistema full platform
DailyMedia 03/02/2016 La qualità è il nostro business plan». Con questo claim si è aperta nella serata di ieri, a Milano, la seconda Condé Nast Collection, la convention sui progetti per il 2016 del gruppo editoriale guidato in Italia da Giampaolo Grandi. E’ stato proprio il presidente e amministratore delegato di Condé Nast Italia a sottolineare con forza come il [...]
Fcp-Assointernet: investimenti online 2015 a quota 463 milioni di euro
DailyNet 03/02/2016 Un 2015 in chiaroscuro quello della pubblicità online che chiude con un giro d’affari di poco superiore a 463 milioni di euro, secondo quanto indicano i dati Fcp-Assointernet rilasciati nella giornata di ieri. Un risultato in contrazione dello 0,7% rispetto ai 466,876 milioni fatti segnare nel 2014 e che non tiene conto della raccolta dei colossi hi tech [...]
UPA e FCP-Assointernet pubblicano le linee guida congiunte della viewability
ADVExpress 1/2/2016 Le due associazioni hanno dato vita a un Tavolo di lavoro congiunto e continuativo per affrontare il tema della Viewability dei formati pubblicitari display e video online. Il primo risultato del Tavolo consiste in un documento agile e sintetico 'Viewability: alcuni principi base per favorirne un uso più omogeneo nel mercato': un vademecum da oggi, febbraio, a disposizione [...]
Banzai presenta nuova grafica e usability di Altervista
DailyNet 01/02/2016 Banzai presenta la nuova versione di Altervista, la piattaforma che offre a tutti la possibilità di creare il proprio blog o sito web gratuitamente. Altervista si presenta quindi con una nuova veste grafica e una nuova usability che ne rafforza il posizionamento: essere leader puntando sull’innovazione e fornendo soluzioni pratiche ai propri utenti per creare il proprio sito [...]
Triboo Media entra al 50% in TMW Network e acquisisce gli asset di TuttoJuve.com e TuttoB.com
DailyNet 01/02/2016 Triboo Media annuncia di aver siglato con TC & C (“TuttoMercatoWeb”), realtà editoriale in ambito sportivo e già partner del gruppo, un accordo relativo all’ingresso in partecipazione per una quota del 50% nella neo costituita TMW Network, veicolo attraverso il quale si è proceduto all’acquisto degli asset editoriali TuttoJuve.com e TuttoB.com di proprietà della Micri Communication. L’operazione è [...]
Banzai al secondo posto nella classifica degli operatori web attivi in Italia
ADVExpress 21/01/2016 A novembre 2015 per comScore, quasi 24 milioni di italiani hanno scelto l'offerta digitale di Banzai che, con una reach del 63,5% sul totale della popolazione internet italiana, è la seconda property digitale in Italia dopo Google e la prima fra gli italiani. Banzai passa dal quinto al secondo posto, trainata soprattutto dall’audience mobile, che sempre secondo comScore, [...]
Mercato Novità per il Gruppo 24 ORE che punta a valorizzare marketing, vendite e digitale. Create due direzioni generali affidate a Ivan Ranza e Anna Matteo
DailyMedia 21/01/2016 Gruppo 24 ORE avvia il 2016 con importanti cambiamenti organizzativi funzionali a incrementare il business del digitale (dove è già leader per copie grazie a Il Sole 24 Ore e con un’esperienza consolidata nel pay wall che per primo ha lanciato tre anni fa) e le vendite. L’andamento del Gruppo nel 2015 conferma la validità della strategia di [...]
Media Open Space: l’offerta si amplia con Radio Zeta L’Italiana e la radiovisione; nel 2015 RTL 102.5 a +14%
DailyMedia 20/01/2016 Nello scenario della radiofonia italiana totalmente ridisegnato dalla massiccia discesa in campo di Mediaset, che ora controllerebbe il 30% circa del mercato pubblicitario del mezzo grazie a R101, le radio Finelco e le emittenti curate da Mediamond (tra cui Radio Italia), anche la Open Space si butta nella mischia con il lancio di Radio Zeta L’Italiana, che punta [...]