Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Condé Nast, obiettivo 23 milioni di utenti nel 2016. Per il prossimo 22 febbraio in arrivo il nuovo sito di Vogue

DailyNet 04/02/2016 Condé Nast affronta il 2016 con un patrimonio di 20 mi­lioni di utenti unici, e l’obiet­tivo di crescere a 23 milio­ni entro la fine dell’anno. La convention di martedì scor­so, rivolta alla community de­gli investitori, ha offerto l’oc­casione per fare il punto sulla potenza di fuoco rappresen­tata dal gruppo guidato dal presidente e amministratore delegato Giampaolo Grandi in [...]

Febbraio 4th, 2016|

A Manzoni (Gruppo L’Espresso) la raccolta pubblicitaria de Il Foglio

ADVExpress 3/2/2016 Concessionaria anche di un qualificato gruppo di Editori Terzi, Manzoni gestisce dal 1° febbraio la raccolta del quotidiano diretto da Claudio Cerasa, allargando il portafoglio stampa e raggiungendo così un target di alto profilo. La Manzoni & C. Spa, concessionaria di pubblicità esclusiva dei mezzi del Gruppo L'Espresso e di un qualificato gruppo di Editori Terzi, di cui [...]

Febbraio 4th, 2016|

Editoria Ieri, a Milano, la Condé Nast Collection: il gruppo editoriale rilancia su qualità e contenuti. Presentato anche l’innovativo sistema full platform

DailyMedia 03/02/2016 La qualità è il nostro business plan». Con questo claim si è aperta nella se­rata di ieri, a Milano, la seconda Con­dé Nast Collection, la convention sui progetti per il 2016 del gruppo edi­toriale guidato in Italia da Giampa­olo Grandi. E’ stato proprio il presi­dente e amministratore delegato di Condé Nast Italia a sottolineare con forza come il [...]

Febbraio 3rd, 2016|

Fcp-Assointernet: investimenti online 2015 a quota 463 milioni di euro

DailyNet 03/02/2016 Un 2015 in chiaroscu­ro quello della pubblici­tà online che chiude con un giro d’affari di poco su­periore a 463 milioni di euro, secondo quanto in­dicano i dati Fcp-Assoin­ternet rilasciati nella gior­nata di ieri. Un risultato in contrazione dello 0,7% ri­spetto ai 466,876 milio­ni fatti segnare nel 2014 e che non tiene conto della raccolta dei colossi hi tech [...]

Febbraio 3rd, 2016|

UPA e FCP-Assointernet pubblicano le linee guida congiunte della viewability

ADVExpress 1/2/2016 Le due associazioni hanno dato vita a un Tavolo di lavoro congiunto e continuativo per affrontare il tema della Viewability dei formati pubblicitari display e video online. Il primo risultato del Tavolo consiste in un documento agile e sintetico 'Viewability: alcuni principi base per favorirne un uso più omogeneo nel mercato': un vademecum da oggi, febbraio, a disposizione [...]

Febbraio 2nd, 2016|

Banzai presenta nuova grafica e usability di Altervista

DailyNet 01/02/2016 Banzai presenta la nuo­va versione di Altervista, la piattaforma che offre a tutti la possibilità di cre­are il proprio blog o sito web gratuitamente. Al­tervista si presenta quindi con una nuova veste gra­fica e una nuova usability che ne rafforza il posizio­namento: essere leader puntando sull’innovazio­ne e fornendo soluzioni pratiche ai propri uten­ti per creare il proprio sito [...]

Febbraio 1st, 2016|

Triboo Media entra al 50% in TMW Network e acquisisce gli asset di TuttoJuve.com e TuttoB.com

DailyNet 01/02/2016 Triboo Media annuncia di aver siglato con TC & C (“TuttoMercatoWeb”), re­altà editoriale in ambito sportivo e già partner del gruppo, un accordo rela­tivo all’ingresso in parte­cipazione per una quota del 50% nella neo costitu­ita TMW Network, veicolo attraverso il quale si è pro­ceduto all’acquisto degli asset editoriali TuttoJuve.com e TuttoB.com di pro­prietà della Micri Com­munication. L’operazione è [...]

Febbraio 1st, 2016|

Banzai al secondo posto nella classifica degli operatori web attivi in Italia

ADVExpress 21/01/2016 A novembre 2015 per comScore, quasi 24 milioni di italiani hanno scelto l'offerta digitale di Banzai che, con una reach del 63,5% sul totale della popolazione internet italiana, è la seconda property digitale in Italia dopo Google e la prima fra gli italiani. Banzai passa dal quinto al secondo posto, trainata soprattutto dall’audience mobile, che sempre secondo comScore, [...]

Gennaio 22nd, 2016|

Mercato Novità per il Gruppo 24 ORE che punta a valorizzare marketing, vendite e digitale. Create due direzioni generali affidate a Ivan Ranza e Anna Matteo

DailyMedia 21/01/2016 Gruppo 24 ORE avvia il 2016 con importanti cambiamenti organiz­zativi funzionali a incrementa­re il business del digitale (dove è già leader per copie grazie a Il Sole 24 Ore e con un’esperienza consolidata nel pay wall che per primo ha lanciato tre anni fa) e le vendite. L’andamento del Grup­po nel 2015 conferma la validità della strategia di [...]

Gennaio 21st, 2016|

Media Open Space: l’offerta si amplia con Radio Zeta L’Italiana e la radiovisione; nel 2015 RTL 102.5 a +14%

DailyMedia 20/01/2016 Nello scenario della radio­fonia italiana totalmente ridisegnato dalla massic­cia discesa in campo di Mediaset, che ora controllerebbe il 30% cir­ca del mercato pubblicitario del mezzo grazie a R101, le radio Finel­co e le emittenti curate da Media­mond (tra cui Radio Italia), anche la Open Space si butta nella mischia con il lancio di Radio Zeta L’Italia­na, che punta [...]

Gennaio 20th, 2016|
Torna in cima