Mercato A Manzoni la raccolta legale per le aste giudiziarie di Immobiliare.it
DailyNet 20/01/2016 A partire da quest’anno la Manzoni gestirà la raccolta pubblicitaria legale delle aste giudiziarie per Immobiliare.it. La concessionaria mette a disposizione del sito una divisione specializzata nella pubblicità legale e il suo know how ultradecennale nelle aste giudiziarie. Immobiliare.it ha una media di 2,9 milioni di utenti mensili che totalizzano oltre 93 milioni di pagine viste al mese [...]
Editoria Il 2015 è stato un anno da incorniciare per Il Sole 24 Ore
DailyNet 13/01/2016 Il 2015 è stato un anno caratterizzato da una forte crescita per Il Sole 24 Ore e i dati diffusi martedì da Ads riguardo alle performance della testata nel mese di novembre confermano ancora questa tendenza. Nella diffusione totale cartacea + digitale il quotidiano diretto da Roberto Napoletano si conferma per il quindicesimo mese consecutivo 2° quotidiano nazionale [...]
Stampa Sport Network vince la gara e si aggiudica il magazine Ulisse di Alitalia per i prossimi tre anni
DailyMedia 13/01/2016 Sport Network, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo guidato da Roberto Amodei si è aggiudicata la gara per la realizzazione editoriale, la produzione e la commercializzazione di Ulisse, il prestigioso magazine di bordo di Alitalia. Il “nuovo” Ulisse, frutto di un progetto editoriale di Carlo Verdelli, verrà presentato nelle prossime settimane con un grande evento a Milano alla presenza [...]
Ufficiale: A Mediamond la raccolta pubblicitaria del Gruppo Finelco stimata in 80 milioni di euro
ADVExpress del 12/1/2016 Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), la concessionaria di cui è AD Davide Mondo (nella foto), come si legge in una nota Mediaset, rende noto di aver sottoscritto un accordo con il Gruppo Finelco per la raccolta pubblicitaria delle emittenti radiofoniche 105, Virgin Radio e Radiomontecarlo. Il contratto ha effetto a partire dal 1° gennaio 2016. [...]
Osservatorio FCP: a novembre 2015 investimenti in radio a +2,4%
ADVExpress 11/1/2016 Il dato progressivo gennaio-novembre si attesta su una crescita a doppia cifra: +9,1%. Paolo Salvaderi (nella foto), Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: "Si conferma così un 2015 in sostanziale e stabile progresso. Sono dodici mesi che i fatturati pubblicitari della radio continuano a crescere ininterrottamente. Le ragioni di questa tendenza sono da ricercarsi nel consolidamento del mezzo nel media [...]
Osservatorio FCP: a novembre pubblicità su internet a +1%. Ottimi risultati per Mobile (+60,5%) e Smart TV/Console (+60,9%)
ADVExpress del 11/1/2016 Il fatturato per mese per device/strumento evidenzia inoltre che il Web cala dell'1,8% e i tablet segnano +12,7%. Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet, commenta: "Da segnalare il dato degli investimenti sul Mobile, che crescono nel mese di oltre il 60% rispetto al 2014 e rappresentano il 6,6% sul totale fatturato, in crescita di 2,5 punti percentuali rispetto all’anno [...]
Incarichi La raccolta adv di iLMeteo.it passa a Manzoni
DailyNet 11/01/2016 La Manzoni dallo scorso primo gennaio 2016 sta gestendo la raccolta della pubblicità nazionale e locale per il sito “iLMeteo.it”, edito in Italia da iLMeteo srl. L’accordo firmato tra le due realtà prevede, oltre alla vendita della pubblicità sul sito (pc e mobile) e l’app da parte di Manzoni, anche la fornitura da parte de iLMeteo. it di [...]
Condé Nast Nel 2016 nuova organizzazione. Cambi di poltrone nel management e per le direzioni di testata
DailyMedia 11/01/2016 La Condé Nast si presenta all’esordio del 2016 con una nuova organizzazione, varata dal presidente e amministratore delegato Giampaolo Grandi poco prima di Natale. Le attività editoriali sono divise in tre divisioni - Vogue, i periodici maschili e il gruppo di testate Vanity Fair, Glamour e Cucina Italiana - guidate, rispettivamente, da Francesca Airoldi, Stefania Vismara e Fedele [...]
Mercato Rai Pubblicità: la raccolta 2015 a 660 milioni; per il 2016 una stima di 700, in attesa degli Europei. Intanto, Suzuki ha rinnovato per il prossimo Sanremo
DailyMedia 11/01/2016 Si è chiusa a 660 milioni di euro la raccolta di Rai Pubblicità nel 2015, con un saldo negativo del 2% che diventa invece positivo del 2,5% a perimetro omogeneo, non considerando cioè il valore incrementale generato nel 2014 da Olimpiadi invernali e Mondiali di calcio, che può essere stimato in circa 5 milioni per le prime e [...]
Stampa Magazine RCS: il 2015 complessivamente positivo, segnali di crescita dalla raccolta pubblicitaria
DailyMedia 11/12/2015 Un anno complessivamente positivo pur in presenza di un mercato pubblicitario difficile, che però mostra qualche segnale di ripresa da cogliere pienamente nel 2016. Così Luca Traverso, direttore divisione Sistemi Verticali di RCS Media- Group, commenta il 2015 a margine del convegno organizzato ieri a Milano in occasione del nuovo numero di Amica International dedicato al futuro della [...]