Mercato Radio Italia: continua il rapporto con Mediamond nel 2016, raccolta ’15 vicina al +15%
DailyMedia 11/12/2015 Si interrompe il rapporto di consulenza editoriale per 101 da parte di Mario Volanti e Marco Pontini, nell’ordine presidente e direttore generale marketing e commerciale di Radio Italia, ma si rafforza la partnership di quest’ultima emittente radiofonica con Mediamond, con la quale è stato rinnovato per tutto il 2016 il contratto relativo alla raccolta pubblicitaria in scadenza a [...]
Stampa Mi-Tomorrow da lunedì in distribuzione anche all’interno di AF-L’Artigiano in Fiera
DailyMedia 4/12/2015 Primi traguardi per la recente partnership tra Mi-Tomorrow e il network Opq. Da lunedì, infatti, il quotidiano gratuito del pomeriggio milanese sarà l’unico a essere distribuito anche all’interno di AFL’Artigiano in Fiera, manifestazione dedicata alla micro impresa, in programma a Fieramilano fino al 13 dicembre. Si tratta solo del primo tassello di un ampio programma di iniziative rivolte [...]
Lumata Filippo Arroni: «Tutti in mobilità, ci vediamo nel 2019»
DailyNet 3/12/2015 Eppur si muove. E ci mancherebbe altro. Allo Iab Forum quando non si parla di programmatic si chiacchiera di mobilità. Ma perché tutti o quasi abbandonino pigrizia e lassismo occorrerà attendere ancora un triennio. Nel 2016 prenderanno il via gli allenamenti mirati. Tra gli allenatori ci sarà anche Filippo Arroni, managing director di Lumata. Come giudica il settore? [...]
Mercato Yahoo si prepara alla vendita delle sue attività core: servizi e pubblicità
DailyNet 3/12/2015 Yahoo è pronta a vendere il suo core business, così come paventato dall’azionista Starboard, che aveva consigliato di mettere sul mercato le attività search, display e servizi e mantenere il controllo del 15% di Alibaba evitando lo spinoff programmato per gennaio. L’indiscrezione è stata rilanciata dal Wall Street Journal, che ha citato fonti anonime a conoscenza dei fatti, [...]
Accordi Rds apre la stagione invernale a Cortina e ne diventa l’emittente partner per tutto il 2016
DailyMedia 3/12/2015 Rds diventa la radio ufficiale di Cortina per coinvolgere gli ascoltatori a partecipare ad un fitto calendario di eventi sia invernali sia estivi. Il primo appuntamento, durante il ponte dell’Immacolata, sarà la Cortina Fashion Week (End). La playlist Rds 100% Grandi Successi sarà la colonna sonora dell’appuntamento che sancirà l’inizio della stagione invernale. Da sabato 5 dicembre fino a lunedì 7, la coppia formata da Rosaria Renna e [...]
Smartclip Momento cruciale per il focus sull’Addressable Tv
DailyNet 01/12/2015 Per smartclip il 2015 è stato un anno cruciale, sia in Italia che all’estero. Esordisce così Luca Di Cesare nel tracciare un bilancio dei primi nove mesi della piattaforma specializzata in Addressable Tv di cui è managing director nel nostro Paese. «A livello locale - spiega - abbiamo assistito a un consolidamento nella crescita del fatturato e a [...]
Concessionarie Mediamond chiude in linea con il mercato e racconta i brand a 360 gradi
DailyNet 01/12/2015 Mediamond si appresta a chiudere un anno particolarmente importante. Una sorta di “anno zero”, come lo ha definito il suo amministratore delegato, Davide Mondo, spiegando, infatti, che il 2015, grazie a una riorganizzazione interna della concessionaria, ha segnato l’inizio della vendita integrata della pubblicità sulle properties digitali e stampa di Mediaset e Mondadori. Mediamond punta con decisione proprio [...]
Osservatorio FCP. A ottobre investimenti su Internet a -0,1%. Mobile a +41,7%
ADVExpress 30/11/2015 Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet, ha commentato: "Dalla lettura dei dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet, rileviamo come Ottobre confermi la buona performance dello scorso anno, considerando che nel 2014 era stato il terzo mese per volume di fatturato ed in crescita rispetto all’anno precedente. A fronte di un andamento del mercato tuttora discontinuo e con i due ultimi mesi caratterizzati dal [...]
Dal 1° dicembre Mediamond gestirà la raccolta adv di Shazam
ADVExpress 25/11/2015 L'accordo prevede la vendita di pubblicità sugli spazi della piattaforma digitale di riconoscimento musicale che, attualmente, conta 650 milioni di utilizzatori nel mondo e ben 27 milioni in Italia, con 4,5 milioni di utenti attivi al mese. La partnership è volta a valorizzare crosscanalità, inventory, progetti speciali. Mediamond arricchisce il proprio portfolio nell’ottica della crosscanalità con oltre 3,1 [...]
La7 affida la raccolta online a WebSystem 24 (Gruppo 24 Ore)
ADVExpress 23/11/2015 A partire da novembre 2015, l'editore televisivo del Gruppo Cairo Communication ha scelto la divisione digital di System 24, concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore, per la raccolta pubblicitaria in esclusiva dei siti La7.it, Tgla7.it, La7d.it e delle app Tgla7 e Crozza nel Paese delle Meraviglie. Il contratto, con scadenza 31 dicembre 2016, verrà rinnovato per un [...]