Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Accordi Italiaonline e ComScore siglano data partnership per la valutazione delle campagne pubblicitarie online

DailyNet 19/11/2015 Italiaonline e ComScore stringono un accordo per una migliore validazione dell’efficacia delle campagne online. La internet company italiana e la società leader a livello mondiale nel campo del digital media analytics hanno annunciato ieri la loro data partnership per la misurazione della pubblicità digitale in Italia. Italiaonline fornirà a comScore i dati demografici per il mercato italiano potenziando [...]

Novembre 19th, 2015|

Mercato Banzai si assicura il 100% di Farmacoecura.it e si rafforza così sul target verticale salute e benessere

DailyNet 18/11/2015 Prosegue lo shopping di properties editoriali da parte di Banzai, dopo l’acquisizione di matrice tecnologica di AdKaora annunciata lo scorso mese. Come segnala una nota diramata ieri dal gruppo, “Banzai Media ha acquisito il 100% di Farmacoecura.it, sito dedicato ai temi di salute e medicina che vanta quasi 2 milioni di utenti unici mensili (Dati Audiweb Total View [...]

Novembre 18th, 2015|

Mercato Condé Nast: Romano Ruosi lascia a fine anno la concessionaria, che riporterà a Usai, con Elia Blei responsabile per il digital e Giancarlo Ropa per il print

DailyMedia 17/11/2015 Romano Ruosi sta per lasciare Condé Nast, di cui è senior vice president Advertising & Branded Solutions.  Per l’esattezza – secondo quanto risulta a DailyMedia – il manager lascerebbe la guida della concessionaria del Gruppo editoriale di cui è presidente e a.d. Giampaolo Grandi a fine anno, senza per altro, in base a quanto ci è dato sapere [...]

Novembre 17th, 2015|

Bilanci Gruppo 24 Ore: ricavi in crescita del 3,1%; System “vola” a +11,7%

DailyMedia 12/11/2015 Gruppo 24 Ore chiude i primi nove mesi dell’anno con ricavi consolidati pari a 227,9 milioni di euro, in crescita del +3,1%, ma con una perdita di 25,4 milioni di euro, in peggioramento rispetto al rosso di 10,6 milioni dell’analogo periodo dello scorso anno (che beneficiava della plusvalenza realizzata dalla vendita dell’area software_. I ricavi digitali da contenuto [...]

Novembre 12th, 2015|

Mercato Veesible e ‘netnoc presentano l’operazione “The Winter Navigator”

DailyNet 12/11/2015 Veesible presenta in partnership con ‘netnoc “The Winter Navigator”, una speciale operazione di custom native advertising messa a punto per Continental Italia. La soluzione non consente solo una distribuzione efficace del messaggio e degli obiettivi di comunicazione dell’azienda, ma restituisce all’ampia audience de iLMeteo.it, un long form content di reale e concreto interesse, creando l’engagement più giusto e [...]

Novembre 12th, 2015|

Radio RTL 102.5: raccolta 2015 a +15%; la musica al centro del palinsesto di Radio Zeta L’Italiana

DailyMedia 11/11/2015 Rtl 102.5 sbarca nel mondo dell’arte con la sponsorizzazione del restauro di “La Loge”, un frammento dell’opera “Cuadro Flamenco” di Pablo Picasso che giaceva nei depositi della Pinacoteca di Brera. Il recupero di “La Loge” fa parte del progetto “Rivelazioni” per la valorizzazione di opere del museo non visibili al pubblico. In questa operazione l’emittente ha investito 35mila [...]

Novembre 11th, 2015|

Stampa Il Sole digitalizza tutto l’archivio entro fine anno; a settembre 368.754 copie medie diffuse

DailyMedia 11/11/2015 Il Sole 24 Ore festeggia i suoi 150 anni digitalizzando il suo archivio storico entro la fine dell’anno. “Abbiamo deciso di onorare una scadenza così importante presentandoci all’appuntamento con il nuovo archivio storico del Sole 24 Ore interamente digitalizzato entro la fine dell’anno”, ha riportato Napoletano, precisando che l’archivio storico è già disponibile “integralmente per gli ultimi novant’anni”. [...]

Novembre 11th, 2015|

Eventi Il 12 novembre va in scena a Firenze la quarta edizione dell’A-Day

DailyNet 6/11/2015 Si terrà il 12 novembre a Firenze, presso l’auditorium de La Nazione, la quarta edizione dell’ADay, l’iniziativa rivolta a tutti coloro che operano nel mondo dell’advertising digitale con una funzione di informazione e di formazione. 4w raccoglie il testimone da SimplyAdv L’evento viene organizzato da 4w MarketPlace - realtà leader del mercato, rafforzata dal recente accordo con SimplyAdv [...]

Novembre 6th, 2015|

Editoria Hearst Advertising: la raccolta verso il pareggio nel 2015 con il comparto Design che guadagna il 18% e il digital in crescita

DailyNet 4/11/2015 Si avvia a una chiusura in pari rispetto al 2014 la raccolta di Hearst Magazines Italia per il 2015. Lo preannuncia a Daily- Net il d.g. advertising del gruppo, Marco Cancelliere, dando un giudizio positivo, a fronte di un andamento a -3,9% dei periodici nei primi 9 mesi, così come evidenziato da Fcp nei giorni scorsi, con i [...]

Novembre 4th, 2015|

Mercato Gruppo Radio Number One acquista da Italiana Editrice anche Radio 19 e Radio 19 Latino; la raccolta locale è gestita da Pk

DailyMedia 4/11/2015 Dopo la cessione di Radio Nostalgia, avvenuta nell’ottobre dello scorso anno, Italiana Editrice, l’editrice dei quotidiani La Stampa e Il Secolo XIX, ha ora venduto le due emittenti liguri Radio 19 e Radio 19 Latino uscendo così dal mercato radiofonico. A comprarle è ancora Gruppo Radio Number One, la società di Sergio Gervasoni che nel 2014 aveva appunto [...]

Novembre 4th, 2015|
Torna in cima