Rilevazioni Fcp-Assointernet: nel mese di settembre pubblicità online a +4,6%
DailyNet 2/11/2015 A settembre la pubblicità online chiude a +4,6%, portando il cumulato dei primi nove mesi a -1,3%. Lo dicono i dati rilasciati ieri da Fcp-Assointernet, che non tengono però conto di social e search, il cui peso sarà stimato da Nielsen. In dettaglio il Web si attesta A settembre la pubblicità a +2,5%, il Mobile cresce deciso del [...]
Radio 15 editori nazionali e 250 locali finanziano una nuova ricerca di base in vista di un possibile ritorno a una “audi”
DailyMedia 30/10/2015 La radio è in buona salute. Ottima, si direbbe. L’ultimo dato FCP Assoradio uscito ieri segnala una crescita del 10,2% nel mese di settembre, in linea con la media dei primi nome mesi, attestata sul 10%. Anche gli ascolti aumentano. Secondo la rilevazione Radio Monitor di GfK relativa al primo semestre 2015, 35 milioni circa di italiani ascoltano [...]
Mercato Osservatorio FCP-Assoradio: a settembre la raccolta in crescita del 10,2%
DailyMedia 30/10/2015 La radio continua a incrementare la sua raccolta pubblicitaria. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio FCP-Assoradio, relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio/settembre 2015, il mezzo registra infatti un aumento della pubblicità nazionale del 10,2% nel mese di settembre 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 26,551 milioni. “L’ultimo quadrimestre dell’anno si apre [...]
Hearst Magazines si affaccia sul territorio del commercio elettronico: presentato il sito BestProducts.com
DailyNet 27/10/2015 Hearst Magazines ha adattato i suoi prodotti a una caratteristica imprescindibile del web: la velocità. Dopo un periodo di studio le lezioni sono state assimilate e l’editore è pronto a proporre sul web la sua prima release digital-only. Il sito di shopping BestProducts. com sarà lanciato questa settimana sotto la guida dell’executive director Patrick Varone e il suo [...]
Ricerche Gfk Eurisko, Ipsos e gli editori radiofonici presentano la prima indagine di base sulla radio
DailyMedia 26/10/2015 Il mondo della radiofonia italiana si sta muovendo per dare ancora più stabilità al proprio mercato, approfittando del buon momento che attraversano gli investimenti pubblicitari del mezzo. L’ultimo dato rivela infatti che nei primi otto mesi del 2015 il trend è cresciuto del 12,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Con queste premesse, gli editori radiofonici presentano giovedì [...]
Bilanci Nei primi nove mesi pubblicità in calo del 4,4% per l’Espresso, ma internet cresce
DailyNet 22/10/2015 Non si arresta il calo della raccolta pubblicitaria del gruppo Espresso nei primi nove mesi dell’anno, con il giro d’affari che scende da 256,2 a 245 milioni di euro. In flessione anche i ricavi diffusionali a quota 166 milioni dai 175,8 dello stesso periodo del 2014. Sale invece l’utile netto a 24,6 milioni, in ascesa dai 4,6 milioni [...]
Listini Publitalia: le “strenne” vanno dal 24 dicembre al 9 gennaio, tariffe e sconti in linea con il 2014
DailyMedia 21/10/2015 Publitalia ha rilasciato la politica commerciale per il periodo delle “strenne”, che quest’anno parte il 24 dicembre e si conclude il 9 di gennaio. Dal 6 al 23 dicembre le tariffe sono quelle della stagione piena, con un aumento dei listini del 3%. Infatti, in quei giorni il palinsesto propone le ultime puntate dei programmi più importanti, come [...]
Incarichi Con DonnesulWeb, Veesible diventa più forte sul target femminile
DailyNet 21/10/2015 Veesible arricchisce il proprio portafoglio editori e si rafforza sui femminili con l’ingresso di Donnesulweb. Un network in forte crescita che di anno in anno conquista sempre più lettrici con oltre 1,8 milioni di page views mensili e che comprende anche altre properties di siti tematici come: scarpealte-scarpebasse. it, ricettein30minuti. it, atuttabellezza.it e modauomo- modadonna.it. Prosegue quindi con [...]
Mercato System 24: Massimo Martellini head business sport; nei nove mesi del 2015 crescita in linea con il semestre
DailyMedia 20/10/2015 Massimo Martellini entra in System 24 come head business sport della concessionaria del gruppo 24 Ore. Secondo quanto risulta a DailyMedia, l’ingresso del manager si inquadra nel progetto di sviluppo in ambito sportivo iniziato con l’incarico di advisor della Nazionale italiana di calcio, in collaborazione con Infront, annunciato lo scorso marzo. Nel frattempo la System guarderebbe a tutti [...]
Mercato Gruppo Rtl rafforza l’offerta con Radio Zeta L’Italiana; la raccolta a +10% nei primi 10 mesi
DailyMedia 19/10/2015 Dopo aver acquisito Radio Zeta di Angelo Zibetti e Lattemiele di Franco Mignani attraverso Radio Mobilificio di Cantù, realtà che fa capo alla sua controllata Openspace Due, Gruppo Rtl si appresta ora a lanciare un nuovo brand radiofonico, Radio Zeta L’Italiana. La nuova emittente unisce le frequenze delle due emittenti areali, tra le più importanti del Nord Italia, [...]