Editoria Elle Decor festeggia 25 anni con numero speciale e restyling; la raccolta del “sistema” del brand cresce del 20%, anche grazie al digital e agli eventi
DailyMedia 19/10/2015 Elle Decor compie 25 anni all’insegna della multiprogettualità che ancora una volta la premia sui vari fronti in cui si declina, dal cartaceo al web - con un sito che ha visto gli albori poco meno di due anni fa e che ha contribuito a rendere la testata di Hearst Magazines Italia protagonista in vari contesti - agli [...]
Editoria Gioia!: raccolta record per la Fashion Issue e previsione di chiusura d’anno in leggera crescita
DailyMedia 16/10/2015 Come nel 2014, dopo quello primaverile in occasione della Fashion Week, Gioia! torna in edicola con il numero speciale Fashion Issue, in versione brossurata, che ha fatto registrare un record di pagine adv toccando quota 135 su 320 totali. «Penso che riuscire a battere un record che risale al 2009 sia un successo senza precedenti, se consideriamo quanto [...]
Manager Pietro Scott Jovane trova subito un nuovo incarico: diventerà a.d. del Gruppo Banzai
DailyMedia 16/10/2015 Non è durato che qualche giorno lo stop operativo di Pietro Scott Jovane, che da pochi giorni aveva lasciato l’incarico di amministratore delegato della company Rcs Media Group. Infatti, il Consiglio di Amministrazione di Banzai, riunitosi ieri, ha deliberato che il manager assuma il ruolo di direttore generale del gruppo. Già da oggi. Ma non finisce qui: l’organo [...]
Mercato Class Editori sviluppa a Roma la Tv della Metropolitana; Angelo Sajeva: «Siamo leader per raccolta pubblicitaria nella tv fuori casa»
DailyMedia 14/10/2015 La Tv della Metropolitana di Class Editori estende la sua presenza dalle banchine ai convogli della Metro di Roma. I passeggeri usufruiscono ora dei contenuti del network non solo mediante gli schermi presenti nella banchine di attesa delle stazioni, ma anche su quelli installati nei convogli. La Tv della Metropolitana, grazie ai nuovi schermi, aumenta il tempo di [...]
Company Smartclip, la prima custom property in Italia per l’audience mobile giornaliera
DailyNet 14/10/2015 Smartclip si colloca al primo posto tra le custom property in Italia per l’audience mobile giornaliera, secondo le rilevazioni Mobile e Total Audience di Audiweb di agosto. La piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP video multipiattaforma “SmartX Platform”, registra sul mercato italiano iù di 2,5 milioni di utenti giornalieri da mobile, conquistando così il [...]
Mercato La pubblicità in tv: segno più per tutti i broadcaster ad agosto
DailyMedia 9/10/2015 Un Agosto positivo per i broadcaster italiani sul fronte della raccolta pubblicitaria. Il piccolo schermo ha infatti incrementato del 10,8% il suoi ricavi da advertising rispetto allo stesso mese del 2014, segnando un’inversione di rotta che lascia ben sperare per la fine dell’anno. Nei primi 8 mesi del 2015, il trend rimane dunque sì negativo (-2,7%) ma in [...]
Free press Metro Italia: a dicembre lo speciale per il Giubileo, nel 2016 la newsletter digitale quotidiana
DailyMedia 6/10/2015 Metro Italia compie quindici anni e si concentra sugli eventi. Dopo Metro Expo, speciale che segue la manifestazione milanese fino alla fine di ottobre, l’editore Marco Farina sta lavorando su un’analoga iniziativa per il periodo del Giubileo, che si terrà a Roma in dicembre. «Gli speciali – spiega Farina – nascono per creare opportunità di comunicazione in concomitanza [...]
Rilevazioni Fcp-Assointernet: ad agosto la pubblicità sui media online cresce decisa a +6,4%
DailyNet 6/10/2015 Ad agosto splende il sole sulla pubblicità online. Secondo i dati rilasciati da Fcp-Assointernet, infatti, il comparto ha guadagnato il 6,4% rispetto all’omologo mese dell’anno scorso. In chiaroscuro il Web, che chiude a -0,6% e Smart Tv/Console a +2,7%. Molto bene il Mobile, che fa segnare un +53,9% e Tablet, +100,9%. Una prestazione positiva che porta il cumulato [...]
Bilanci Visibilia Editore chiude il primo semestre 2015 in positivo con una crescita pubblicitaria del 14%
DailyMedia 1/10/2015 La Visibilia Editore ha chiuso il primo semestre 2015 con raccolta pubblicitaria in crescita del 14%, a parità di perimetro che, però, rispetto all’anno precedente è cambiato. Si legge nel bilancio approvato ieri dal consiglio di amministrazione della società presieduta da Daniela Santanchè, nel quale si avverte che il confronto con l’anno scorso viene effettuato con un dato [...]
Mercato Radio Rai ridefinisce offerta, posizionamento e identity dei suoi 10 canali; crescono gli ascolti e la raccolta, a +16% nel terzo trimestre
DailyMedia 30/09/2015 Sotto la guida di Nicola Sinisi come d.g. e Roberto Sergio come vice, Radio Rai ha dato una svolta alla propria offerta, rafforzando i palinsesti delle sue tre reti storiche, iniziando a dare una precisa identità a quelle fruibili via Dab e web fino a poco tempo fa caratterizzate solo dalla numerazione da 4 a 8 e dotandosi [...]