Mercato La stagione di Sky punta sulla multicanalità; la concessionaria diventa Sky Media e valorizza l’offerta
DailyMedia 16/09/2015 E’ Sky Media il nuovo nome di Sky Pubblicità. Lo ha rivelato ieri, mostrandone anche il relativo nuovo logo, il direttore della concessionaria, Daniele Ottier, durante la presentazione dei palinsesti della piattaforma satellitare. Era quindi giusta l’anticipazione di due giorni fa di DailyMedia relativa al fatto che la struttura avrebbe assunto una nuova denominazione più consona alla vocazione [...]
Mercato Gli Hazan comprano la quota di Finelco in capo a RCS MG; nasce il polo radiofonico con Mediaset
DailyMedia 16/09/2015 Nasce un nuovo polo radiofonico sul mercato italiano, frutto dell’accordo tra Mediaset e la famiglia Hazan. Sotto l’ombrello della nuova società, che dovrebbe essere presto costituita, confluiranno le tre emittenti del Gruppo Finelco, Radio Montecarlo, R105 e Virgin Radio, e R101, di cui a fine mese sarà formalizzato il passaggio dell’80% del capitale da Mondadori (che manterrà il [...]
Mercato Nielsen: nei primi sette mesi dell’anno investimenti pubblicitari in calo del 2,7% a perimetro omogeneo, parità con le stime di search e social
DailyMedia 14/09/2015 Ancora calo per gli investimenti pubblicitari nei primi sette mesi dell’anno. Nielsen indica che il mercato si riduce del 2,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, al netto dei dati relativi al search e al social che non vengono rilevati ufficialmente. Secondo le stime di Nielsen, infatti, includendo questi mezzi (principalmente Google e Facebook) il mercato chiuderebbe con [...]
Programmatic video – Addressable tv e SmartX Platform per smartclip a dmexco
DailyNet 14/09/2015 Smartclip è presente al dmexco di Colonia. Nel suo stand dà spazio al mondo dell’addressable tv e alla piattaforma proprietaria “SmartX Platform” che rappresentano i temi dominanti dell’offerta su cui la società sta lavorando con l’obiettivo di portare il programmatic video advertising su tutti gli schermi, inclusi quelli tv. La soluzione per l’addressable tv di smartclip, che permette [...]
Nielsen – Nei primi sette mesi mercato in pareggio. Il totale web adv in crescita
DailyNet 14/09/2015 Il mercato degli investimenti pubblicitari nei primi sette mesi dell’anno chiude con un sostanziale pareggio, considerando anche la porzione web (principalmente search e social) attualmente stimata da Nielsen. Sulla base del perimetro monitorato nel dettaglio, si registra un calo del 2,7% (pari a circa 101 milioni) rispetto agli stessi mesi del 2014 e del 2,2% per il solo [...]
ProgrammaticAdv Rai, accordo con Rubicon Project per la vendita automatizzata dell’adv
DailyNet 11/09/2015 Una delle più antiche concessionarie nazionali ha abbracciato la tecnologia più avanzata sul mercato dell’adv. Considerata sotto questa luce, la collaborazione tra Rai e Rubicon Project ha una risonanza storica. Da ieri, gli inventari Rai di alta qualità di tutti i portali mobili Rai.tv e Rai.it, così come le offerte di app, sono a disposizione degli inserzionisti italiani [...]
Importanti novità in casa StickyADS.tv.
Engage.it, 9/09/2015 La società specializzata nel fornire soluzioni software per i private exchange nel video programmatic ha infatti annunciato la nascita di un nuovo tool per i publisher e l’arrivo, alla guida delle sedi italiana e spagnola, di Luca Morpurgo. Da oggi StickyADS.tv mette a disposizione dei publisher StickyDirect, un tool che utilizza il programmatic per consentire ai publisher di [...]
Dati ADS Luglio 2015: Sole24Ore 1° nel Digitale e 2° nella diffusione totale
MediaKey 8 settembre 2015 Nel mese di luglio 2015, secondo i Dati ADS di diffusione dei quotidiani italiani pubblicati oggi, Il Sole 24 Ore conferma la crescita delle diffusioni totali carta+digital, confrontandosi con un anno già caratterizzato da una grande crescita. Nella diffusione totale cartacea + digitale il quotidiano diretto da Roberto Napoletano si conferma anche a luglio 2015, per [...]
Mercato Linkiesta.it affida la gestione della raccolta pubblicitaria a WebAds
Dailynet 7/09/2015 Prosegue a ritmi serrati l’allargamento del network editoriale di WebAds. La concessionaria indipendente guidata da Constantijn Vereecken, infatti, ha annunciato di aver stretto una nuova partnership pubblicitaria con Linkiesta.it. Per chi non la conoscesse, Linkiesta.it è una testata nata nel 2010 che si posiziona nel panorama dell’informazione indipendente come trasversale rispetto agli schieramenti politici. Human Highway, istituto che [...]
Editoria Gazzetta.it, battuto per tre volte di seguito il suo stesso record di visitatori
Dailynet 02/09/2015 Storico risultato per La Gazzetta dello Sport nell’ultima giornata di agosto: il sito batte per la terza volta in pochi giorni il suo stesso record e supera la soglia dei tre milioni di browser unici. Oltre 23 milioni di pagine viste, 3,1 milioni di browser unici: questi i numeri che gazzetta.it che ha totalizzato il 31 agosto. E [...]