The Playbook for Effective Advertising: un webinar sull’efficacia in pubblicità
Giovedì 12 maggio, dalle 15.00 alle 16.30, il Global Tv Group organizza un webinar che offre ai partecipanti risorse, indicazioni e consigli per far crescere il proprio business in un mondo in costante evoluzione tecnologica. Ospite dell’evento Orlando Wood, Chief Innovation Officer di System1 Group. Nella sua ultima ricerca, Wood evidenzia come l’attenzione del pubblico nell’era digitale sia sempre più [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Marzo 2022
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio - Marzo 2022 raffrontati con il corrispettivo 2021. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -0,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +3,5%. La pubblicità [...]
Roberta Lucca è il nuovo Presidente FCP-AssoTv
L’Assemblea FCP-AssoTv del 20 aprile u.s. ha deliberato all’unanimità, per il biennio 2022-2024, la nomina a Presidente di Roberta Lucca, che riveste attualmente in Rai Pubblicità la carica di Direttore Marketing Commerciale. Dopo due mandati biennali consecutivi, lascia la Presidenza FCP-AssoTv Matteo Cardani, Direttore Generale Marketing & Ad Operations Publitalia ‘80, con l’impegno di accompagnare i lavori della nuova Presidenza [...]
Fcp-AssoTv Report Co-viewing al 1° trimestre 2022
Le concessionarie aderenti a FCP Asso TV hanno concordato uno standard comune come definizione e metodologia di calcolo del fattore di co-viewing per le TV connesse. Co-viewing FCP Q1.2022
Dati FCP-Assogotv Febbraio 2022
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Febbraio 2022. Febbraio 2022: i dati evidenziano per il mese di Febbraio 2022 un fatturato totale di € 389.862,00 pari al +21,8% sul 2021. Gennaio- Febbraio 2022: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Febbraio 2022 un fatturato totale di € [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Febbraio 2022
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il mese di Febbraio 2022, raffrontati allo stesso periodo del 2021. CS FCP-Assointernet Febbraio 2022 Dati_Assointernet Febbraio 2022
Dati Osservatorio Stampa FCP Febbraio 2022
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2022 raffrontati con il corrispettivo 2021. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,7%. La pubblicità Commerciale locale [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Febbraio 2022
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio-Febbraio 2022. Qui in allegato il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese. CS FCP-Assoradio Febbraio 2022
Dati Osservatorio Stampa FCP Gennaio 2022
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al mese di Gennaio 2022 raffrontati con il corrispettivo 2021. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,7%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +2,4%. La pubblicità Commerciale [...]
Dati Osservatorio FCP-AssoGoTv Gennaio 2022
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Gennaio 2022. Gennaio 2022: i dati evidenziano per il mese di Gennaio 2022 un fatturato totale di € 328.452,00 pari al -7,0% sul 2021.