Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Sky: in Italia fatturato in calo senza la Champions (2,95 mld) ma clienti stabili (4,7 mln). 212 mln la raccolta. Per Sky plc ricavi a +5%

ADVExpress 29/7/2015 Da quando Sky Italia, guidata da Andrea Zappia, è consolidata nel gruppo, da novembre 2014, ha generato profitti per 25 milioni di sterline. La raccolta pubblicitaria è di 212 milioni di euro mentre gli abbonamenti valgono 1,845 milioni di sterline. L'opzione Sky Go ha raggiunto 2,4 milioni di case, pari al 50% degli abbonati. A livello globale, nel [...]

Luglio 31st, 2015|

Osservatorio FCP: a gennaio – giugno investimenti sulla stampa in calo del -6,2%

ADVExpress 28/7/2015 I quotidiani nel loro complesso registrano -7,7% a fatturato e -1,2% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -3,4% e a spazio del -2,4%.I setimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -5,1% e a spazio -4,5%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -2,4% e spazio -0,4%. Le Altre Periodicità registrano +8,9% a [...]

Luglio 29th, 2015|

FCP-Assointernet: a giugno il fatturato in internet cala del 6,9%

ADVExpress 27/7/2015 Nello specifico nel mese di giugno il fatturato sul web cala del 7,2%, su Mobile del 4,8%, cresce del 13,4% su Tablet e del 15,5% su Smart TV/Console. Giorgio Galantis, presidente FCP Assointernet commenta: ". Tale flessione è dovuta al confronto con un mese omologo del 2014 in cui il mezzo internet aveva beneficiato di un evento straordinario, [...]

Luglio 28th, 2015|

Mercato Class Editori-CCeC, contratto da 10 milioni di euro di food verso la Cina

DailyMedia 24/07/2015 Class Editori ha avviato, attraverso la controllata CCeC specializzata nell’e-commerce, la spedizione dei primi prodotti alimentari italiani destinati alla piattaforma cinese CCIG Mall, con la quale la casa editrice ha il rapporto di main supplier per il settore food e di main agent per fashion, accessori, design. La prima spedizione ha il valore di 1 milione di euro [...]

Luglio 24th, 2015|

Smartclip firma la pianificazione Mobile Domination per la linea BeneSì di Coop

ADV Express 23/7/2015 L’innovativa forma di pianificazione offre un’esperienza di comunicazione multimediale impattante e coinvolgente permettendo di raggiungere nel primo giorno di distribuzione tutta l’utenza del network smartclip in modalità non invasiva sulle applicazioni “ Piccole Ricette” e “Ricette&Sapori . Smartclip, la piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma “SmartX Platform”, firma la [...]

Luglio 24th, 2015|

La raccolta pubblicitaria sulla radio registra a giugno un +16,5%. Il presidente Fcp-Assoradio, Salvaderi: settimo mese consecutivo in crescita

Primaonline 23/07/2015 L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di giugno 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +16,5% nel mese di giugno 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 31.912.000,00.Qui di seguito riportiamo il commento di Paolo Salvaderi, presidente [...]

Luglio 23rd, 2015|

Nomine Assemblea Fcp: terzo mandato alla presidenza per Massimo Martellini, confermato per un biennio fino a luglio ’17

DailyMedia 17/07/2015 L’assemblea di Fcp, tenutasi ieri, ha confermato all’unanimità Massimo Martellini presidente della Federazione Concessionarie Pubblicità per il prossimo biennio, fino al luglio 2017. Per Martellini, che è vice presidente della concessionaria Sport Network, si tratta del terzo mandato. Soprattutto negli ultimi mesi, Fcp, cui fanno capo 58 strutture associate, oltre l’85% del mercato pubblicitario nazionale rappresentativo di tutti [...]

Luglio 17th, 2015|

Mercato Rai Pubblicità: crescita a doppia cifra a giugno e bene anche a luglio per la radio, grazie a eventi e partnership

DailyMedia 17/07/2015 Nuovi formati e progetti speciali hanno affiancato la pubblicità classica nelle offerte radiofoniche di Rai Pubblicità: partnership e collaborazioni studiate ad hoc con i clienti e cucite su misura sulle loro più specifiche necessità di comunicazione sono state infatti le carte vincenti del primo semestre di quest’anno. “È su questo fronte che lanciamo la nostra sfida - dichiara [...]

Luglio 17th, 2015|

Nasce Hearst Magazines Switzerland. Moletto nominato Ceo. A Simona Zanette la guida della divisione digital

ADVExpress 13/7/2015 Due le business unit di cui si compone la società di cui è Ceo Giacomo Moletto: la Divisione digital, guidata dall'ex presidente di Iab Italia, e la Divisione commerciale, sotto la guida di Frank Eimer. Zanette, già Managing Director di Alfemminile.it, nella nuova realtà si occuperà anche dello sviluppo internazionale di hairadvisor.com , il principale network online di [...]

Luglio 14th, 2015|

Rilevazioni Radio Monitor: nel 1° semestre ascolti in crescita per il mezzo; Rtl 102.5 è sempre in testa

DailyMedia 8/07/2015 Nel primo semestre dell’anno sono aumentati in Italia, seppur di poco, gli ascoltatori della radio. E’ quanto si evince dai dati diffusi ieri da Radio Monitor GFK/Eurisko: nel giorno medio si è infatti passati dai 34,736 milioni dei primi sei mesi del 2014 ai 34,927 milioni, con una crescita dunque dello  ,5%. Rtl 102.5 si conferma ancorauna volta [...]

Luglio 8th, 2015|
Torna in cima