Radio Rtl 102.5 si conferma in vetta alle classifiche Radio Monitor; raccolta positiva nel primo trimestre
DailyMedia 14/05/2015 Rtl 102.5 si conferma nel 2014 in testa alle emittenti nazionali con 6.766.000 ascoltatori (in calo del 2,4% sul 2013) e un distacco ragguardevole dalla seconda nella classifica RadioMonitor. Anche nel dato della settimana si mantiene al primo posto con oltre 21 milioni di ascoltatori. “Siamo sempre più orgogliosi dei risultati che Rtl 102.5 continua a confermare nel [...]
Il Gruppo Dada torna in utile nel primo trimestre 2015 con ricavi a quota 16 mln di euro
ADV Express 13/5/2015 Ricavi in leggero aumento per il Gruppo guidato dal Ceo Claudio Corbetta, rispetto ai 15,98 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno. Il margine operativo lordo è salito del +25% a 2,83 milioni di euro, rispetto ai 2,27 milioni del primo trimestre del 2014. Aumentata di conseguenza anche la marginalità: dal 14% al 18%. Dada [...]
Gruppo Finelco, online tre nuove web radio
ADV Express 11/5/2015 RMC Hits è la web radio con tutte le grandi canzoni del momento. Una selezione ricercata della musica migliore in programmazione, per non perdere i brani più emozionanti della scena contemporanea, italiana e internazionale; Virgin Radio Rock Hits è la web radio che propone tutti i brani rock in heavy rotation su Virgin Radio; mentre Virgin Radio [...]
Sport Network Jacobelli direttore editoriale di Corriere dello Sport.it e di Tuttosport.com
DailyMedia 11/05/2015 Quella di oggi sarà una data da ricordare sia per il Corriere dello Sport.it che per Tuttosport.com editi daSport Network. Infatti, Xavier Jacobelli, dopo aver diretto sia Tuttosport (dal 1997 al 2002) che il Corriere dello Sport - Stadio (dal 2002 al 2003), torna a occuparsi di entrambe le testate come direttore editoriale di Corriere dello Sport.it e [...]
Media Finelco lancia tre nuove web radio e punta sempre più sui contenuti
DailyNet 8/05/2015 Stanchi della classica e un po’ ripetitiva programmazione radiofonica odierna? Una domanda di fronte alla quale il popolo potrebbe fare spallucce, se solo fosse interessato alla questione. Questo perché la radio, in barba ai discorsi pubblicitari altalenanti, funziona sempre, crea personaggi, ospita il passaggio di star televisive e cinematografiche, attira la curiosità, crea entusiasmo. Ma la musica? Sempre [...]
Editoria Il Sole 24 Ore: a marzo distribuite 213.530 copie digitali
DailyNet 8/05/2015 Secondo i dati Ads di diffusione dei quotidiani italiani pubblicati ieri, anche a marzo Il Sole 24 Ore conferma una crescita costante e continua delle diffusioni digitali e totali carta+digital. Nella diffusione totale cartacea + digitale, infatti, si conferma, per il settimo mese consecutivo, secondo quotidiano nazionale con 389.015 copie medie posizionandosi alle immediate spalle del Corriere della [...]
Mercato Osservatorio FCP: ancora calo per la stampa, a -6,4% nel periodo gennaio-marzo 2015
DailyMedia 7/05/2015 L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo gennaio marzo 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 6,4%. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un -7,0% a fatturato e un -2,4% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -9,6% a fatturato e [...]
Ricerche Con Radiocompass, Mindshare spiega il potenziale del mezzo, efficace ma ancora non del tutto valorizzato
DailyMedia 6/05/2015 La radio italiana è un mezzo pieno di prerogative, ma ancora non riesce a esprimere tutto il suo potenziale. Colpa di un mercato pubblicitario che ancora non la valorizza abbastanza: per questo Mindshare ribadisce il proprio sforzo a sostegno del mezzo con la seconda edizione di Radiocompass, la ricerca sull’efficacia della radio che è stata presentata ieri a [...]
Radiocompass 2015: la radio è efficace, sull’immagine e sulle vendite
ADVExpress 5/5/2015 La radio ha vissuto un primo trimestre da incorniciare (+6,2% sul 2014) e sta progressivamente recuperando qualche piccolo punto di quota sul totale investimenti. Ma non basta: la seconda edizione dello studio Radiocompass, organizzata da Mindshare in collaborazione con le concessionarie aderenti a FCP-Assoradio e Gfk, intende promuovere una maggior conoscenza del mezzo, sfatandone i luoghi comuni e [...]
Rilevazioni Fcp-Assointernet: a marzo la pubblicità online cresce dell’1,4%
DailyNet 5/05/2015 Marzo positivo per la pubblicità online, che ha registrato una crescita dell’1,4% rispetto all’omologo mese del 2014. Lo evidenziano i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet secondo cui il web ha chiuso a +0,9%, il mobile a +16,7%, tablet a +74,9% e smart tv/ console -55,9%. Una performance che porta il totale dei primi tre mesi a -2,4%. [...]