Luciano Fontana è il nuovo direttore del Corriere del Sera: nomina unanime dal CdA presieduto da Costa
DailyMedia 4/05/2015 Alla fine, è stata fatta una scelta all’insegna della continuità. Il testimone lasciato giovedì scorso da Ferruccio de Bortoli passa a Luciano Fontana, che è il nuovo direttore del Corriere della Sera. Il Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup presieduto da Maurizio Costa lo ha designato all’unanimità giovedì scorso. La nomina di Fontana, già condirettore con la direzione [...]
Mercato La spesa sulla radio cresce del 7,7% a marzo; trimestre a +6,2%
DailyMedia 30/04/2015 La spesa della pubblicità nazionale sulla radio aumenta a marzo del 7,7% rispetto allo stesso mese del 2014. A renderlo noto è stato ieri l’Osservatorio FCP-Assoradio. Il fatturato è stato pari a 29.155.000,00 euro. “Le rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assoradio del primo trimestre mostrano che gli investimenti pubblicitari sul mezzo radio crescono per il terzo mese consecutivo portando il progressivo [...]
Nomine ADS Srl: Azzurra Caltagirone nuovo presidente
DailyMedia 30/04/2015 L’Assemblea dei soci di ADS Accertamenti Diffusione Stampa, riunitasi martedì scorso, ha eletto Azzurra Caltagirone nuovo presidente di ADS Srl, nominando il CdA per il triennio 2015/2017. Ne fanno parte: su designazione di Fieg Azzurra Caltagirone (Presidente), Francesco Dini, Giuseppe Ferrauto, Carlo Mandelli, Carlo Perrone, Luca Traverso e Donatella Treu; su designazione di FCP: Massimo Martellini; su designazione [...]
Mindshare e FCP presentano Radiocompass 2015 Edition, studio sulla radio e sui benefici della sua pianificazione
ADVExpress 28/4/2015 La presentazione dello studio è in programma martedì 5 maggio a Milano e giovedì 7 maggio a Roma. “L’impianto di quest’anno si prefigge l’obiettivo di evidenziare i benefici che una pianificazione radiofonica è in grado di generare non solo in termini Media, ma anche e soprattutto di business che, in una situazione di mercato complessa come quella attuale, [...]
Condé Nast L’offerta integrata spinge la raccolta al +3% nei primi 4 mesi, con stima del +5% nel 2015. Usai: «Premiante l’offerta da multimedia company
Dailymedia del 28/04/2015 Con una performance assolutamente in controtendenza rispetto all’andamento del mercato e in particolare del segmento dei periodici, in cui il Gruppo opera (-5,2% il primo, -6,2% il secondo a febbraio secondo Nielsen), Condé Nast Italia chiude il primo quadrimestre con una crescita della raccolta – che rappresenta l’85% del business dell’editore – del 3%. Ad anticipare a [...]
Appuntamenti Al Publisher Day si accendono prepotentemente i riflettori sulla viewability
DailyNet 27/04/2015 Una giornata dedicata alla formazione e allo scambio di esperienze con l’obiettivo di educare gli editori e tutta la filiera operativa nel digital advertising. Un utile confronto sulle diverse tematiche che animano il settore, con un occhio di riguardo sulla viewability, un concetto destinato a far parlare di sé e a portare dei cambiamenti al comparto. In due [...]
Stampa Il Giornale di Brescia oggi in edicola con il numero del restyling
DailyMedia 27/04/2015 Uscito con il primo numero il 27 aprile 1945, il Giornale di Brescia festeggia il suo 70° compleanno andando oggi in edicola con l’edizione completamente rinnovata nel progetto grafico e nella struttura di contenuti. Il restyling, che interessa anche il sito web www. giornaledibrescia.it, è frutto di un percorso, durato circa un anno, di analisi, ricerca sui consumatori [...]
RCS MediaGroup L’assemblea riconferma l’a.d. Pietro Scott Jovane, vince la lista con Maurizio Costa presidente
DailyMedia 24/04/2015 L’assemblea dei soci di RCS Media- Group, riunita per l’approvazione del bilancio 2014, ha espresso ieri il nuovo consiglio di amministrazione che dovrà affrontare alcuni importanti nodi: la vendita di RCS Libri, la vendita della quota di partecipazione in Finelco (44,45%), il varo del nuovo piano industriale – con eventuali nuovi tagli paventati dai giornalisti – e naturalmente [...]
Bilanci Gruppo 24 ORE: cresce del +3,5% la raccolta nel primo trimestre, con forte spinta del digitale
DailyMedia 24/04/2015 I primi mesi del 2015 segnano un Ebitda positivo superiore alle previsioni e una crescita della pubblicità del +3,5%, con il singolo mese di marzo che ha una buona performance su tutti i mezzi. E’ quanto anticipato dal presidente del Gruppo 24 ORE Benito Benedini a margine dell’Assemblea degli Azionisti de Il Sole 24 Ore, che si è [...]
Mercato Mondadori: raccolta dei periodici cartacei Italia a -5% circa nei primi 3 mesi; Mauri attende il deal per RCS Libri e tiene “sotto osservazione” R101
DailyMedia 24/04/2015 «Nel primo bimestre la raccolta per i periodici ha fatto segnare un -5% circa e il trend dovrebbe essere rimasto tale anche nel trimestre, ma mi fanno piacere le dichiarazioni dei tanti, in primo luogo di Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell’Upa, che parlano di un +1%/+2% per la pubblicità in questi 12 mesi». E’ questa l’anticipazione sull’andamento [...]