Bilanci Nel primo trimestre i ricavi di Banzai crescono del 20% a quota 49,7 milioni
DailyNet 23/04/2015 Il consiglio di amministrazione di Banzai ha approvato ieri i ricavi premilinari al 31 marzo 2015. Come si legge nel comunicato diramato dalla società, si nota un significativo incremento dei ricavi a quota 49,7 milioni, a +20% rispetto ai 41,3 milioni del primo trimestre del 2014. L’eCommerce fa la pa rte del leone ma anche la divisione Vertical [...]
Yahoo: nel primo trimestre calano display advertising (-7%) e search (-3%)
DailyNet 23/04/2015 Ieri sera Yahoo ha reso noti i dati relativi al primo trimestre del 2015. Sotto i riflettori le performance della display advertising, in calo del 7% rispetto al trimestre dell’omologo periodo dell’anno scorso a quota 381 milioni, escluse le commissioni ai partner. Brutte notizie anche sul fronte search, sempre in positivo da quando Marissa Mayer è ceo della [...]
Mercato Leonardo Adv e Delta Pictures annunciano una partnership commerciale
DailyNet 23/04/2015 Triboo Media, tramite la controllata Leonardo ADV , ha siglato una partnership commerciale con DeltaPictures, con l’obiettivo di ottimizzare l’inventory pubblicitaria dei maggiori portali editati da Delta Pictures, tra cui PopCorn Tv, Auto e Lusso, Donna Glamour e Il Calcio Magazine. La collaborazione tra le due società, contraddistinte entrambe da forti investimenti in aspetti digitali chiave come la [...]
Editoria Caltagirone Editore: nei primi quattro mesi del 2015 frena il calo dei ricavi pubblicitari, a -3%
DailyMedia 23/04/2015 Nei primi 4 mesi del 2015 Caltagirone Editore ha registrato un calo dei ricavi da pubblicità del 3%, un dato comunque migliorativo rispetto agli ultimi trimestri quando il calo era stato del 9% circa. Questa la stima fatta ieri dal presidente del gruppo Francesco Gaetano Caltagirone all’assemblea degli azionisti. “Non siamo ancora a zero – ha spiegato – [...]
Collaterali La Stampa e Il Secolo XIX domani in edicola con Obiettivo Expo
DailyMedia 22/04/2015 Domani La Stampa e Il Secolo XIX portano in edicola il terzo supplemento Obiettivo Expo, 16 pagine centrali ed estraibili, in omaggio con ciascuno dei due giornali. Al suo interno i lettori troveranno innanzitutto una mappa, da conservare, che costituirà una vera e propria guida per orientarsi all’interno dell’esposizione. La Stampa proporrà poi tre possibili itinerari, costruiti “su [...]
Partnership Rcs, un passo avanti nel below the line con Mosaicoon
DailyNet 22/04/2015 Il Gruppo Rcs potenzia ulteriormente la sua offerta di comunicazione e servizi below the line grazie all’accordo con Mosaicoon, azienda specializzata nell’ideazione, produzione, distribuzione e monitoraggio di contenuti video online. Il Gruppo venderà in esclusiva per l’Italia ToolVideoSeeding, uno specifico servizio sviluppato da Mosaicoon all’interno di Plavid, la sua piattaforma proprietaria di videoadvertising. Si tratta di uno strumento [...]
WAN-IFRA Italia 2015 – Bologna, 17-18 giugno 2015 – L’equilibrio complesso
MediaKey 21/04/2015 Il 17 e 18 giugno prossimi, a Bologna, presso il Centro Congressi dell'Hotel Savoia Regency, si svolgerà la XVIII edizione di WAN-IFRA Italia, la Conferenza internazionale per l’industria dell’editoria e della stampa quotidiana, promossa da WAN-IFRA, l’Associazione Mondiale degli Editori e della Stampa quotidiana. "L'equilibrio complesso: l'editoria italiana ed internazionale di fronte a scenari in continua evoluzione" è [...]
Editoria Il Sole 24 Ore, la storia di una lunga leadership digitale
DailyNet 17/04/2015 Sulla base dei dati Ads di diffusione dei quotidiani italiani pubblicati mercoledì, anche a febbraio Il Sole 24 Ore conferma il trend positivo delle diffusioni digitali e totali carta+digital e accresce ulteriormente i suoi primati. Nella diffusione totale cartacea+digitale, infatti, si conferma, per il sesto mese consecutivo, secondo quotidiano nazionale con 394.577 copie medie posizionandosi alle immediate spalle [...]
Stampa Marie Claire Maison: raccolta a +10% nel 1° quadrimestre, restyling per il Salone del Mobile
DailyMedia 15/04/2015 Con il numero di aprile dedicato al Salone del Mobile di Milano debutta il nuovo Marie Claire Maison. Il mensile diretto da Cinzia Felicetti è in edicola con il restyling che ne rafforza i contenuti puntando sul settore del lusso (vedere DailyMedia del 10 febbraio scorso, ndr). Questa scelta strategica ha generato un raddoppio del fatturato extra settore [...]
Editoria Il Sole 24 Ore diventa ancora più grande con Sanità24
DailyNet 15/04/2015 Il Sistema multimediale del Sole 24 Ore si arricchisce di un nuovo tassello: da ieri, infatti, è online “Sanità24”, un nuovo quotidiano digitale che raccoglie in un’unica piattaforma l’informazione, l’approfondimento e l’attualità normativa in materia di sanità. Professionisti, dirigenti, figure amministrative di Asl, Aziende Ospedaliere, PA , Istituzioni e aziende farmaceutiche, decisori politici, imprese pubbliche e private che [...]