Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Mercato Osservatorio Stampa FCP: la spesa pubblicitaria cala del 9,2%

DailyMedia 1/04/2015 Andamento ancora in calo per la spesa pubblicitaria sulla stampa nei primi due mesi dell’anno. Secondo quanto fa sapere l’Osservatorio Stampa FCP, che ieri ha resi pubblici i dati relativi al periodo gennaio- febbraio 2015 raffrontati con il corrispettivo bimestre del 2014. Il fatturato pubblicitario registra dunque un calo del 9,2%. In particolare, i quotidiani registrano nel loro [...]

Aprile 1st, 2015|

Concessionarie Nei primi 2 mesi le radio Mediamond meglio della media di mercato

DailyMedia 31/03/2015 Buone notizie dal mondo della radiofonia. Oggi escono i dati FCP-Assoradio sugli investimenti pubblicitari e dovrebbero confermare il trend di ripresa già timidamente avviato nel mese di gennaio, che ha registrato una piccola crescita dello 0,4% sullo stesso mese nel 2014. Per il primo trimestre, il presidente Paolo Salvaderi si aspetta un risultato «vicino al pareggio» per tutto [...]

Marzo 31st, 2015|

Rilevazioni Fcp-Assointernet: a febbraio pubblicità online a -0,9%

DailyNet 31/03/2015 Fcp-Assointernet ha pubblicato ieri i dati relativi agli investimenti pubblicitari sul mezzo online di febbraio. Il mese si è chiuso a -0,9%, con andamenti differenti al suo interno: giù il web a -1,4% mentre il mobile torna a crescere del 4,5%; bene tablet e smart tv/ console, rispettivamente  a +54,2% e +18,9%.Questi numeri portano il cumultato gennaio febbraio [...]

Marzo 31st, 2015|

Poltrone Talks Media: Fabrizio de Biasi è il nuovo sales director centro e sud Italia

DailyNet 31/03/2015 Talks Media ha affidato a Fabrizio de Biasi il ruolo di sales director centro e sud Italia. La nomina di De Biasi s’inserisce all’interno di un processo di grande sviluppo per Talks Media, espansione territoriale, ampliamento del team e novità di prodotto editoriale in concessione. De Biasi, dopo aver maturato un’esperienza quindicinale nell’area sales di concessionarie nazionali, viene [...]

Marzo 31st, 2015|

L’intervista Triboo Media, l’anno che verrà

DailyNet 31/03/2015 Un anno vissuto intensamente. E di certo non si può parlare di sorpresa quando ci si imbatte in Triboo Media.La società fondata da Alberto Zilli, già protagonista nella costante ricerca di soluzioni alternative e innovative legate all’editoria e alla pubblicità, poco più di 12 mesi fa ha deciso di fare il grande passo e quotarsi in Borsa. Da [...]

Marzo 31st, 2015|

Format Rai Pubblicità: bene sui canali di Radio Rai il product placement

DailyMedia 30/03/2015 Il product placement radiofonico è il formato pubblicitario che genera maggior interesse tra gli investitori. E’ quanto riscontrato da Rai Pubblicità nei primi mesi di raccolta pubblicitaria per Radio Rai, il network che raccoglie i tre canali Rai Radio 1, Rai Radio 2 e Rai Radio 3. Presentato in esclusiva proprio con la nuova offerta commerciale 2015, il [...]

Marzo 30th, 2015|

Eventi Partito il countdown per la quarta edizione del Publisher Day di Simply Adv

DailyNet 30/03/2015 Favorire il dialogo tra tutti gli attori del mercato con l’obiettivo di portare valore aggiunto alla filiera del digital advertising. È proprio a partire da questa premessa che Simply Adv, in collaborazione con Editori Digitali, organizza a Firenze il Publisher Day, in programma presso l’Auditorium de La Nazione dalle ore 10 del 24 aprile prossimo. L’evento, alla sua [...]

Marzo 30th, 2015|

Mercato Huffington Post Italia affida a Lumata la raccolta sulle properties mobile e sull’applicazione per tablet

DailyNet 30/03/2015 Huffington Post Italia ha affidato la raccolta di tutte le sue properties mobile e dell’app per tablet a Lumata. A livello globale, la testata fondata nel 2005 da Arianna Huffington, ha superato l’anno scorso i 120 milioni di utenti unici.  L’edizione italiana di The Huffington Post raggiunge un’audience di più di 3 milioni di utenti unici mensili grazie [...]

Marzo 30th, 2015|

Poltrone Giorgio Galantis è il nuovo presidente di FCP-Assointernet

DailyNet 27/03/2015 Giorgio Galantis, consigliere delegato di Banzai Media e responsabile di Banzai Advertising, è stato eletto nuovo presidente Fcp-Assointernet per il biennio 2015-2016 dall’Assemblea Fcp-Assointernet tenutasi l’altro ieri. Galantis succede a Roberto Zanaboni, direttore digital advertising di Rcs Media Group – divisione Communication Solutions - che, in scadenza di mandato, ha scelto di non ricandidarsi. Il documento programmatico con [...]

Marzo 27th, 2015|

Verticali ItaliaOnline: DiLei.it cambia tra responsività, autorevolezza e qualità

DailyNet 27/03/2015 Con un evento presso il Punto Enel a Milano, ItaliaOnline ha svelato il nuovo volto del verticale femminile DiLei, inaugurando una serie di restyling che dovrebbero essere presentati nel corso dei prossimi mesi. A fare gli onori di casa il chief operating officer Gabriele Mirra, che ha presentato il rinnovato portale insieme a Barbara Del Pio, responsabile Vortals [...]

Marzo 27th, 2015|
Torna in cima