• FCP federazione concessionarie pubblicità

    dal 1951, le migliori competenze ed esperienze del mondo della pubblicità italiana

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Yahoo svela le 6 regole d’oro per il search advertising

DailyNet 27/03/2015 Nella rete dell’advertising, il search rappresenta un gancio fondamentale per portare definitivamente l’utente dal terreno neutro dell’interesse verso un brand al territorio del brand stesso. È la scala mobile che porta all’ingresso, sotto l’insegna. Ma il tragitto dev’essere rassicurante, tutto deve filare liscio. Il minimo intoppo, il più piccolo dubbio, la più flebile incertezza sono il segno che [...]

Marzo 27th, 2015|

Bilanci Mediaset: nel 2014 i ricavi tengono e cala la raccolta, atteso recupero dell’adv nell’arco dell’anno

DailyMedia 25/03/2015 Il gruppo Mediaset ha chiuso l’esercizio 2014 con una tenuta rispetto ai ricavi netti complessivi, che si attestano a quota 3.414,4 milioni di euro rispetto ai 3.414,7 milioni dell’anno precedente. Merito della Spagna, in crescita a quota 932,1 milioni di euro rispetto agli 826,8 milioni del 2013, mentre l’Italia scende a 2.483,4 milioni di euro dai 2.588,5 milioni [...]

Marzo 25th, 2015|

Mercato Cairo: focus su nuovi canali digitali e altri settimanali. “Costa in RCS MG non mi sembra la soluzione migliore”

DailyMedia 25/03/2015 Urbano Cairo non considera Maurizio Costa, ex a.d di  Mondadori (e attuale presidente di Fieg), il candidato adatto a presiedere RCS MediaGroup. L’editore sembra così sfilarsi dal possibile appoggio alla lista di maggioranza per il rinnovo del CdA di RCS MG che, proprio intorno al nome di Costa, al fianco dell’attuale (e in aria di conferma) a.d. Pietro [...]

Marzo 25th, 2015|

Partnership Banzai Media sceglie Akamai per migliorare le performance di siti e adv

DailyNet 25/03/2015 Akamai Technologies annuncia che Banzai Media ha scelto le sue soluzioni per migliorare le performance dei siti web, arricchire l’offerta di video online e incrementare gli introiti derivanti dal video advertising. Banzai Media, primo editore italiano sull’online per utenza mensile, ha implementato tre soluzioni Akamai: Media Delivery, Media Analytics e WebPerformance. Grazie alle soluzioni di Akamai, Banzai è [...]

Marzo 25th, 2015|

Bilanci Class Editori: ricavi in crescita del 7,1% nel 2014; la raccolta è in linea con il mercato a -2,7%

DailyMedia 23/03/2015 Sono stati pari a 90,03 milioni di euro, in crescita del 7,1% rispetto agli 84,03 milioni del 2013 i ricavi al 31 dicembre 2014 di Class Editori, di cui Paolo Panerai è editor in chief e ceo. Questi ricavi derivano per il 37% dall’Area di informazione digitale della casa editrice (a +5,5% sul 2013), per il 21% dall’Area [...]

Marzo 23rd, 2015|

Bilanci Gruppo 24 Ore: i ricavi a +1,9% nel 2014; leggera crescita per System24

DailyMedia 20/03/2015 Gruppo 24 Ore chiude il 2014 con ricavi consolidati pari a 310 milioni di euro, in crescita dell’1,9% rispetto al 2013. I dati sono da considerare a perimetro omogeneo, al netto dunque della cessione del ramo Business Media e dell’Area Software. La raccolta pubblicitaria di System24, pari a 114,1 milioni di euro, è in leggera crescita (+0,2%) rispetto [...]

Marzo 20th, 2015|

Mercato La raccolta di Vegolosi.it sarà gestita da Talks Media

DailyNet 20/03/2015 New business per Talks Media. Da questo mese, infatti, la struttura sarà la concessionaria esclusiva per il sito food Vegolosi. it. Con questo ingresso la sigla arricchisce il portafoglio di siti verticali, nel mercato food. Vegolosi.it è il primo magazine online in Italia di cucina e cultura vegetariana e vegana. Il progetto è nato nel Marzo del 2013 [...]

Marzo 20th, 2015|

Banzai: nel 2014 ricavi a quota 185 mln (+21%) spinti dalla divisione e-Commerce (+23%)

ADVExpress 18/3/2015 Con ricavi pari a 163,9 mln, la divisione e-Commerce rappresenta il principale driver di crescita del Gruppo di cui è presidente e AD Paolo Ainio. Buone anche le performance della unit Vertical Content che segna un +8% raggiungendo 21,1 milioni. Il 20 gennaio la controllata Banzai Media ha acquisito MyTrainerCommunity srl, che possiede i siti www.my-personaltrainer.it, www.vivailfitness.it e [...]

Marzo 19th, 2015|

Condè Nast Punta sulla profilazione dell’utente con il nuovo Glamour.it e le aziende del beauty

DailyMedia 18/03/2015 Il sistema beauty della Condé Nast si arricchisce di un altro prodotto con il lancio di Glamour.it, una vera e propria piattaforma di raccolta dati e profilazione degli utenti che viene lanciata oggi con la collaborazione dei principali player dell’industria della bellezza. L’iniziativa nasce dal confronto diretto con tutti i più grandi marchi di questo settore, per individuarne [...]

Marzo 19th, 2015|

Dada cede Moqu a Italiaonline per 5 mln di euro

ADVExpress 16/3/2015 Il gruppo Moqu, attivo nel business del Performance Advertising, ha registrato nell'esercizio 2014 ricavi per circa €8,5 milioni in calo del -42% rispetto ai risultati dell'esercizio precedente. Nei primi 2 mesi dell’esercizio 2015 il gruppo Moqu ha registrato ricavi per circa €1,2 milioni, in diminuzione del -12% vs il pari periodo del 2014. Il gruppo Moqu occupa attualmente [...]

Marzo 17th, 2015|
Torna in cima