Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Osservatorio FCP-Assointernet: a gennaio 2015 la pubblicità sul web cala del 10,4%

ADVExpress 5/3/2015 In particolare, il fatturato sul Web segna -10,5%, quello su Mobile -7,1%, sui Tablet -2,1% e su Smart TV/Console -33,6%. Roberto Zanaboni, presidente FCP Assointernet, ha commentato: "La flessione di Gennaio si inserisce in un quadro generale di mercato che resta permeato da incertezza e discontinuità. Tuttavia rispetto al passato gli indicatori di una ripresa appaiono più consistenti [...]

Marzo 6th, 2015|

Rcs MediaGroup acquisisce tutti i diritti per l’Italia di NuMix Agency

DailyMedia 5/03/2015 A poche settimane dall’annuncio della nascita dell’agenzia di consumer engagement NuMix Agency, Rcs MediaGroup acquisisce i diritti di esclusiva per il mercato italiano della piattaforma Madai. La società con founder italiani, attiva dal 2010 a livello internazionale, ha rapidamente conquistato clienti in Usa, Francia, Spagna, Sudafrica e Italia con il suo innovativo modello di crowdrebating che consente di [...]

Marzo 5th, 2015|

Mercato Gruppo 24 Ore: System24 chiude il 2014 in leggera crescita e vara la nuova organizzazione

DailyMedia 4/03/2015 La concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore lancia la sua sfida al mercato con un nuovo nome, System24, una nuova organizzazione interna e un’offerta che negli ultimi tempi si è arricchita di diverse novità sia sul fronte dei mezzi classici sia del digital. A fare il punto con il mercato sulle novità della struttura è stato ieri [...]

Marzo 4th, 2015|

Rilevazioni Audipress 2014/III: aumentano i lettori della stampa; La Gazzetta, Sorrisi e Canzoni Tv e Focus in testa nei ranking

DailyMedia 3/03/2015 Aumentano in Italia i lettori di giornali su carta e sulle piattaforme digitali. A dirlo è l’Audipress, che ieri ha pubblicato i dati dell’ultima indagine, la 2014/III, che presenta tra l’altro alcune novità. Per la prima volta infatti l’istituto ha pubblicato scorporati i dati relativi alle letture sulle nuove piattaforme digitali, mentre nella precedente rilevazione queste informazioni avevano [...]

Marzo 3rd, 2015|

Eventi Expo: affida a RCS la gestione delle informazioni negli spazi “N20” e “S25”; cerca licenziatari per il marchio

DailyMedia 3/03/2015 Expo 2015 ha affidato a RCS Media Group (che è stato l’unico a inoltrare un’offerta) l’incarico per lo sviluppo e la diffusione delle informazioni relative al tema e all’evento dell’Esposizione Universale negli spazi denominti “N20” (che è quello che attraversa tutto il sito espositivo) e “S25” (davanti al Cluster delle Spezie), per mostrare in particolare l’eccellenza della propria [...]

Marzo 3rd, 2015|

Osservatorio FCP : a gennaio la pubblicità sulla stampa cala dell’8,5%

ADVExpress 2/3/2015 In particolare i quotidiani registrano -9,4% a fatturato e -4,3% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -5,7% e a spazio del -3,0%. Per i Settimanali andamento negativo a fatturato (-10,6%) e a spazio (-3,3%), i Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,1% e spazio -3,8%. L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi [...]

Marzo 3rd, 2015|

FCP-Assoradio A gennaio 2015 cresce dello 0,4% il fatturato pubblicitario della nazionale radiofonica

DailyMedia 27/02/2015 Nel mese di gennaio 2015 gli investimenti pubblicitari sul mezzo radio hanno fatto registrare +0,4% rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 19.805 milioni di euro. E’ quanto emerge dai dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di gennaio pubblicati dall’Osservatorio FCP-Assoradio. “Un risultato più che positivo”, commenta Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, “per [...]

Febbraio 27th, 2015|

Mercato Hearst Magazines: la raccolta chiude in pari il 1° trimestre, con Marie Claire al +5% circa grazie anche al “doppio” numero per la settimana della moda

DailyMedia 27/02/2015 Si avvia a una chiusura in pari rispetto allo stesso periodo del 2014 il primo trimestre di Hearst Magazines Italia sul fronte della raccolta. Lo ha anticipato a DailyMedia, Marco Cancelliere, in occasione dell’inaugurazione, avvenuta mercoledì sera, della mostra “Marie Claire loves Art - Celebrating 20 italian artists” in via della Spiga. Il d.g. della divisione Advertising del [...]

Febbraio 27th, 2015|

Concessionarie Sport Network: le nuove acquisizioni partono bene: per Il Tempo raccolta a +15% nei primi due mesi 2015

DailyMedia 26/02/2015 Grazie alle nuove acquisizioni tra carta e web, Sport Network recupera terreno rispetto alla lentezza del mercato registrata nei primi due mesi dell’anno. Il quotidiano Il Tempo, di cui dallo scorso dicembre la concessionaria guidata da Massimo Martellini gestisce la pubblicità nazionale e locale, ha registrato una crescita del 15% rispetto all’anno scorso. I due nuovi siti Automobile.it [...]

Febbraio 26th, 2015|

Bilanci Gruppo L’Espresso: nel 2014 risultati netti positivi, ma ricavi e raccolta pubblicitaria calano

DailyMedia 26/02/2015 Fatturati in calo, ma risultati netti in crescita per il Gruppo Editoriale L’Espresso nel 2014, con un molto positivo dell’8,6% rispetto all’esercizio 2013. Il bilancio al 31 dicembre dell’anno scorso è stato approvato ieri dal consiglio di amministrazione presieduto da Carlo De Benedetti. Nonostante la crisi delle diffusioni e degli investimenti pubblicitari, il Gruppo guidato dall’amministratore delegato Monica [...]

Febbraio 26th, 2015|
Torna in cima