Concessionarie Veesible, dati trasparenti e di valore con la soluzione Dot&Insight
Dailynet 26/02/2015 «Il 2015 è un anno importante perché vedono la luce attività su cui lavoriamo da tempo», ha esordito così Massimo Crotti, amministratore delegato di Veesible, la concessionaria pubblicitaria del gruppo Tiscali, in occasione di un evento stampa organizzato ieri a Milano per presentare, appunto, le novità della concessionaria. «Siamo attivi nel mercato digitale dal 2000 e possiamo vantare [...]
Mezzi GazzettaTV, on air dal 26 febbraio, mira allo 0,7% di share e a una raccolta intorno ai 15 milioni in 12 mesi con Prs
DailyMedia 24/02/2015 Partirà giovedì alle 7, come già preannunciato da DailyMedia e confermato a partire dagli ultimi giorni della scorsa settimana dagli annunci teaser sui mezzi del gruppo, GazzettaTv, il canale con cui La Gazzetta dello Sport completa il sistema integrato di offerta editoriale. Visibile al numero 59 del digitale terrestre e diretta da Andrea Monti, ha gli studi in [...]
Editoria Banzai Media amplia l’offerta grazie a Smartworld e Mobileworld
DailyNet 24/02/2015 Banzai Media - società del gruppo Banzai, quotato sul segmento Star di Borsa Italiana -, con oltre 4,1 milioni di utenti unici mensili (dati Audiweb View, Total Audience - dicembre 2014), rafforza la propria offerta con i nuovi brand Smartworld e Mobileworld. Il primo nasce come evoluzione di Pianetatech, arricchendosi rispetto a quest’ultimo di nuove funzionalità e contenuti, [...]
Stampa Il Sole 24 Ore: da quattro mesi saldo al secondo posto per diffusioni tra i principali quotidiani nazionali
DailyMedia 23/02/2015 A poco più di un anno dal varo della nuova offerta multimediale legata al Sole 24 Ore, il prossimo 3 marzo si terrà un nuovo incontro con gli inserzionisti pubblicitari per fare il punto sul sistema integrato voluto dall’amministratore delegato Donatella Treu e dal direttore Roberto Napoletano. Nel frattempo, il quotidiano registra crescite sul fronte delle diffusioni. Il [...]
Mercato Rai Pubblicità vede un 2015 con raccolta in linea con il 2014; Piscopo: «Ripresa da aprile»
DailyMedia 20/02/2015 Nel 2015 Rai Pubblicità punta a un risultato in linea con l’anno scorso, al lordo della raccolta generata dai Mondiali del Brasile che ha raggiunto i 76 milioni di euro di cui 32 milioni aggiuntivi. Lo ha detto l’amministratore delegato della concessionaria Rai, Fabrizio Piscopo, a margine della presentazione della nuova politica commerciale tenutasi martedì sera a Milano. [...]
Mercato Digital Cinema Network: The Space potrebbe aderire, Moviemedia chiede chiarezza
DailyMedia 20/02/2015 La convention di Rai Pubblicità di mercoledì ha permesso di definire meglio i connotati di Digital Cinema Network, il nascente consorzio lanciato ancora nella scorsa primavera con l’obiettivo di riunire per un’unica offerta commerciale i 4 principali player del mezzo e, cioè, oltre alla stessa concessionaria pubblica, UCI Cinemas, The Space e Moviemedia. L’a.d. Fabrizio Piscopo ha confermato [...]
Aziende The Space Cinema interessato ad aderire al consorzio Rai/Uci per la raccolta pubblicitaria
DailyMedia 19/02/2015 The Space Cinema potrebbe entrare nel consorzio formato, al momento, da Rai Pubblicità e Uci Cinemas per la raccolta pubblicitaria nel settore. La società guidata da Giuseppe Corrado è stata coinvolta nell’iniziativa sin da quanto si è cominciato a parlarne, la primavera scorsa. «Ma non potevamo entrare subito, poiché avevamo un contratto con PRS per gestire la nostra [...]
Mercato Rai Pubblicità punta su nuovi target e lancia Digital Cinema Network
DailyMedia 19/02/2015 Il titolo della convention che Rai Pubblicità ha organizzato ieri a Milano (seguirà quella a Roma) per presentare la sua nuova offerta commerciale è “2015 Anno Luce”. Il titolo, come ha spiegato l’a.d. Fabrizio Piscopo, ha due possibili letture: la prima è un evidente riferimento agli indicatori economici che in primavera dovrebbero finalmente virare in positivo. La seconda [...]
Subito.it quest’anno punta al +50% e sviluppa un’offerta glocal
DailyNet 19/02/2015 Tecnologia, consulenza, segmentazione. Sono le tre caratteristiche distintive dell’attività della concessionaria di Subito.it. La piattaforma digitale italiana per la compravendita dell’usato, parte della multinazionale norvegese Schibsted Media Group, ha incontrato ieri la stampa di settore per illustrare la propria offerta di servizi innovativi e personalizzati a sostegno del business delle grandi aziende e delle piccole medie imprese (Pmi) [...]
Mercato Radiomonitor GfK/Eurisko pubblica i nuovi dati: Rtl 102.5 conferma la leadership nel 2014; segno più solo per Radio 24 nel secondo semestre
DailyMedia 18/02/2015 La radio archivia il 2014 con ascolti in calo rispetto al 2013 e con performance negative registrate da tutte le principali emittenti. Secondo i dati diffusi ieri da Radiomonitor GfK/Eurisko, gli ascoltatori del mezzo sono stati 34.314.000 nel giorno medio contro i 34.853.000 ascoltatori dell’anno precedente. L’andamento negativo è confermato nel secondo semestre dello scorso anno, con un [...]