Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Mercato Rai Pubblicità: aumenta dell’1%, a 21 milioni, la raccolta del Festival, e presenta nuovi target e format; pronto il consorzio per il cinema con UCI

DailyMedia 17/02/2015 Oltre che su quello degli ascolti, il Festival di Sanremo si è chiuso in modo positivo anche sul fronte dei ricavi pubblicitari. L’edizione 2015 della kermesse musicale vinta dai Volo risulta infatti essere stata, secondo i dati Auditel, la più vista degli ultimi 10 anni, ovvero dal 2006, con una media di 10 milioni e 837mila telespettatori, e [...]

Febbraio 17th, 2015|

RCS: a Piemme la raccolta delle edizioni locali dei quotidiani in cinque Regioni

ADVExpress 16/2/2015 A partire dal primo Marzo 2015, la raccolta pubblicitaria locale su carta e digitale per Roma, Lazio, Veneto, Friuli, Campania e Calabria delle edizioni locali dei quotidiani RCS sarà gestita in esclusiva dalla concessionaria pubblicitaria del Gruppo Caltagirone Editore. A partire dal primo Marzo 2015, la raccolta pubblicitaria locale su carta e digitale, per Roma, Lazio, Veneto, Friuli, [...]

Febbraio 17th, 2015|

Nuova struttura organizzativa per Italiaonline, che aggrega Marketing e Tecnologia. Gabriele Mirra nuovo COO

ADVExpress 16/2/2015 L'internet company italiana con l’obiettivo di accelerare e rendere più efficienti i processi produttivi adotta una nuova struttura che prevede il superamento della separazione tra le funzioni Marketing e Technology, che vengono unite in gruppi di lavoro specifici, focalizzati su singoli progetti. Il CFO Gianni Signa è affiancato da Marco Bozzoli in qualità di Deputy CFO, mentre Mauro [...]

Febbraio 17th, 2015|

Aziende RCS MG esce da IGP Decaux, che chiude il 2014 con raccolta in pari e partecipa al pitch ATAC

DailyMedia 16/02/2015 RCS MediaGroup esce dal capitale sociale di IGP Decaux e cede la propria quota del 34,5% per la quale gli altri soci JCDecaux e Publitransport hanno presentato  n’offerta d’acquisto vincolante. L’operazione, per la quale si attendono le opportune autorizzazioni da parte delle banche finanziatrici, vale 18 milioni di euro, più altri 2 entro tre anni legati però al [...]

Febbraio 16th, 2015|

Triboo Media racconta Leonardo.it su Radio 105 come ‘Magazine delle Passioni’

ADVExpress 13/2/2015 Lo spot radio di 30’’ realizzato da BeeMedia Communication in collaborazione con Gruppo Finelco si propone di rafforzare ulteriormente la brand awareness e il posizionamento di Leonardo.it come punto d’incontro online per tutti gli utenti che vogliono seguire e rimanere aggiornati sulle proprie passioni, dalla tecnologia alle news, dal benessere ai viaggi, dalla musica agli spettacoli, oltre a [...]

Febbraio 16th, 2015|

Bilanci Cairo Communication: nel 2014 risultato netto consolidato in crescita ma i ricavi scendono

DailyMedia 16/02/2015 Risultati netti in crescita ed ebitda di La7 positivo per 9 milioni di euro, queste sono le principali evidenze che emergono dal bilancio di esercizio 2014 della Cairo Communication, approvato dal CdA venerdì scorso. Il gruppo guidato da Urbano Cairo ha consolidato i risultati degli interventi sui costi dell’area tv e ha superato la sfida del margine operativo [...]

Febbraio 16th, 2015|

Mercato RCS rivoluziona l’offerta pubblicitaria: nascono RCS Communication Solutions e NuMix Agency

DailyMedia 12/02/2015 Il Gruppo RCS rivoluziona la sua offerta verso il mondo delle imprese, trasformandola da pubblicità sui media a soluzioni e progetti di comunicazione e marketing integrati per coprire molteplici bisogni dei brand: dalla pubblicità per la notorietà di marca alla progettazione di contenuti, eventi e piattaforme digitali per l’attivazione dei consumatori su canali fisici ed on-line. Mettendo a [...]

Febbraio 12th, 2015|

Mercato La televisione nel 2014 contiene le perdite: la spesa pubblicitaria è in calo solamente dello 0,5%

DailyMedia 12/02/2015 La televisione chiude il 2014 con un modesto calo degli investimenti pubblicitari rispetto a quanto totalizzato nel corso del 2013. Il mezzo si attesta su poco più di 3,5 miliardi di euro, -0,5% in confronto all’anno precedente. La Rai registra un pari positivo per lo 0,1% con un fatturato di circa 769 milioni di euro, mentre Mediaset a [...]

Febbraio 12th, 2015|

Mercato Hearst Magazines: il restyling di Marie Claire Maison ad aprile

DailyMedia 10/02/2015 Debutterà ad aprile il già annunciato restyling di Marie Claire Maison. Il mensile diretto da Cinzia Felicetti sarà in edicola, si legge in una nota dell’editore, Hearst Magazines Italy, con un nuovo upgrade luxury. “Quella proposta attraverso le sue pagine è una nuova concezione di lusso: ricercato e allo stesso tempo contemporaneo. La sua grafica è essenziale: classica [...]

Febbraio 10th, 2015|

Stampa Al via il restyling di Cucina Moderna, campagna su mezzi Mondadori, R101, Radio Italia e Discovery

DailyMedia 09/02/2015 È in edicola domani Cucina Moderna in una versione completamente rinnovata. Il mensile diretto da Laura Maragliano cambia logo, che viene vivacizzato da tasselli colorati che lo rendono più riconoscibile, e aggiorna la grafica, a partire dalla cover che ospita un maggior numero di strilli per introdurre i diversi argomenti. Aumentano le immagini che accompagnano oltre 90 ricette [...]

Febbraio 9th, 2015|
Torna in cima