Cinema Movie Media Chiude l’anno a +5%; Menichella: “La Super Concessionaria è una grande opportunità”
DailyMedia 4/02/2015 Movie Media chiude il 2014 con una crescita del giro d’affari di circa il 5% rispetto al 2013 e rilancia il progetto di un’unica grande concessionaria nazionale dedicata alla raccolta pubblicitaria nei cinema. Per la società di cui sono partner Fabrizio Menichella e Fabio Poli il risultato è dunque positivo, ancor di più se si considera la chiusura [...]
Editoria Condé Nast accelera lo sviluppo digitale dei sistemi entertainment, beauty e food
DailyNet 4/02/2015 Online ad aprile, in occasione del Salone del Mobile di Milano, il nuovo sito di AD, il cui restyling cartaceo è in edicola da ieri. Non ci sono ancora molte indicazioni sul progetto, tranne che probabilmente avrà qualche contenuto rivolto al pubblico specializzato, che sulla carta non trova posto, e potrebbe puntare alle audience più giovani. Aditalia.com [...]
Mercato Banzai SpA, a noi la Borsa: avviato il collocamento istituzionale
DailyNet 3/02/2015 O la Borsa o la vita. Ma anche la Borsa e la vita, da leggere come nuove prospettive di sopravvivenza e di espansione. Ma un gruppo come Banzai ha così bisogno di quotarsi? Non ha imparato nulla dalla lezione che il mercato ha impartito a ItaliaOnline quando ancora il sole estivo illuminava i tragitti e abbronzava le pelli? [...]
A gennaio Gazzetta.it è da record con oltre 23 milioni di browser unici
DailyNet 3/02/2015 Continua inarrestabile la crescita del sito sportivo Gazzetta.it, premiato in particolare anche dall’efficacia e la facilità di navigazione della versione per smartphone: a gennaio il sito della rosea ha registrato i record assoluti di browser unici e pagine viste su mobile con rispettivamente 9,672 milioni e 92,877 milioni, e di browser unici nel mese per tutto il sistema [...]
FCP-Assointernet: a dicembre investimenti a +14,5%
ADVExpress 2/2/2015 Nell'ultimo mese del 2014 gli investimenti sul web sono cresciuti del Web 14,5%, quelli su Mobile del 19,7%, sui Tablets del 31,5%, mentre su Smart TV/Console sono caladi del -61,0%. Il presidente di FCP- Assointernet Roberto Zanaboni commenta: "Dicembre per entità degli investimenti pubblicitari Dicembre è il mese più rilevante e la crescita a due cifre consolida ulteriormente [...]
Mercato La radio chiude il 2014 con raccolta pubblicitaria in calo dell’1,8% – A dicembre performance positiva del 5,6%
DailyMedia 30/01/2015 La radio chiude il 2014 con un fatturato della pubblicità nazionale in calo dell’1,8% ma con indicazioni positive nell’ultima parte dell’anno. A renderlo noto è l’Osservatorio FCP-Assoradio, che ieri ha reso pubblici i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-dicembre 2014. Ottima la performance di dicembre, mese segnato da un aumento della raccolta del 5,6% rispetto al [...]
Mercato Radio 24 prosegue l’ampliamento qualitativo con la striscia di Enrico Ruggeri; crescono gli ascolti e la raccolta, a +5% nel 2014; in arrivo il nuovo sito
DailyMedia 30/01/2015 Dal 2 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 16.30, Radio 24 arricchisce l’offerta pomeridiana con “Il falco e il gabbiano”, nuovo programma di Enrico Ruggeri. L’autore musicale narrerà ogni giorno “racconti sconosciuti di vite straordinarie”, storie sconosciute di persone normali che nella loro esistenza hanno saputo dare un colpo d’ala, volare in alto, e fare cose [...]
Editoria Hearst magazinesItalia: Elle a Tavola consolida diffusioni e raccolta ed evolve a “sistema”; pronto in aprile il restyling di Marie Claire Maison
DailyMedia 30/01/2015 Elle a Tavola è in edicola da ieri con lo speciale “Cioccolato tutta la vita”. Un’edizione esclusiva a partire dalla copertina profumata (basta strofinare su una sezione della cover per sentire l’aroma del cioccolato). Otto le ricette a tema, più idee per lo shopping e un’intervista a Ernst Knam, il pasticciere più famoso d’Europa. Il bimestrale di Hearst [...]
Mercato È ufficiale: la raccolta dei siti di Fox affidata alla WebSystem
Dailynet 30/01/2015 Come anticipato da Daily-Net, Fox International Channels Italy ha scelto di affidare la raccolta pubblicitaria dei siti dei suoi canali tv alla Web- System. A partire da febbraio 2015 WebSystem subentrerà nella gestione del portafoglio pubblicitario a Fox Networks (la concessionaria interna di Fox, che ha recentemente terminato le proprie attività a livello internazionale). L’offerta Fox propone canali [...]
Investimenti Osservatorio FCP: la stampa chiude l’anno con la raccolta pubblicitaria in calo dell’8,6%
DailyMedia 29/01/2015 La stampa chiude l’anno lasciando sul campo l’8,6% degli investimenti pubblicitari rispetto alla spesa del 2013. Un nuovo calo dunque che si somma ai decrementi degli anni passati. I quotidiani, fa sapere l’Osservatorio FCP, registrano nel loro complesso un calo del 9,7% a fatturato e del 6,7% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,3% a fatturato [...]